Squalo al confine fra Torre del Greco ed Ercolano


Segnalazione da parte di un cittadino

Un esemplare appartenente all’ordine degli squaliformi, lungo 2 metri e del peso di 100 kg circa, è stato ritrovato in località Scala, al confine tra i comuni di Torre del Greco ed Ercolano.

La segnalazione è arrivata alla Capitaneria di Porto di Torre del Greco da parte di un cittadino.

Sul posto sono subito intervenuti un medico veterinario della ASL Napoli 3 Sud ed  i militari della Guardia Costiera che hanno messo in sicurezza l’area.

L’esemplare, morto da alcuni giorni, è stato recuperato e portato all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici, ai fini della classificazione scientifica e dell’esame autoptico e tossicologico.

La rimozione dell’esemplare impigliato tra la scogliera è stata resa possibile grazie alla collaborazione dei volontari del Centro Subacqueo Sant’Erasmo di Napoli.

Le operazioni di recupero da parte dei volontari del Centro Subacqueo Sant’Erasmo di Napoli

(Foto da Facebook)

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

SPIRE di Maria Pia Nocerino alla Reggia di Portici

Portici - Domani, alle ore 12, nel suggestivo contesto del programma culturale Natale in Reggia, si terrà la presentazione di SPIRE, romanzo d’esordio di...

Il Napoli riprende la corsa scudetto

Gli azzurri di Antonio Conte sbancano Udinese con un secondo tempo veramente importante. #UdineseNapoli1a3 Dopo la doppia sconfitta con la Lazio era atteso il riscatto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Il Napoli riprende la corsa scudetto

PUBBLICITA