Running: Una delle gare podistiche più attese dell’anno: conclusa anche la 16esima edizione della Strapoggiomarinese
Giornata di sport a Poggiomarino dove è andata di scena la ormai tradizionale irrinunciabile corsa su strada denominata StraPoggiomarinese giunta alla 16° edizione. La manifestazione della città metropolitana di Napoli con l’egida dell’OPES Italia è stata organizzata con il patrocinio del Comune dalla società Joy Of Running del presidente Saverio Lettieri.
I 10 Km di gara partiti da Piazza De Marinis hanno dato ragione a Mario Sperindeo responsabile della kermesse. Il programma esaminato dal Consigliere Nazionale OPES Ettore Forte ha qualificato l’evento che si è svolto nelle strade del centro confermandolo evento di spessore del calendario sportivo nazionale delle corse su strada Opes Italia.
Strapoggiomarinese 2023, la gara
La cronaca della gara racconta: In questa edizione dietro al nastro di partenza si sono contati oltre i 400 atleti. Il magrebino Driss Makadmi portacolori della società Terzigno Corre ha aggiunto un altro successo al palmares che possiede dimostrando ancora una volta il suo talento e determinazione imponendosi con il tempo finale di 32’39” lasciando alle sue spalle Daniele Russo e Aniello Falco con i rispettivi tempi di 33’37” e 34’38”.
Lidia Principe atleta del Team Terra dello Sport vince la prova al femminile. Occupano il secondo e terzo gradino del podio Annamaria Vanacore e Sara Smelzo.
Non si non aggiungere altro se non che questa manifestazione ha contribuito a rafforzare il legame dei poggiomarinesi con lo sport strumento che riesce a portare felicità e spensieratezza nelle persone.
.
Ti potrebbe interessare anche: Grande successo per la seconda edizione della StraCasale