Summit Trump-Kim in giugno. Liberati tre prigionieri americani


Lo storico incontro tra il presidente degli USA, Donald Trump e il dittatore nordcoreano Kim Jong Un, secondo la stampa asiatica, dovrebbe avere luogo con ogni probabilità a metà giugno a Singapore. Il summit potrebbe durare una sola giornata.

L’incontro tra Pompeo e Kim

Intanto, il Segretario di Stato americano, Mike Pompeo, si è recato a Pyongyang per un incontro preliminare con Kim. Nell’occasione, sono stati liberati i tre cittadini americani Kim Dong-chul, Tony Kim e Kim Kak-song, detenuti per spionaggio e “atti ostili” contro la Corea del Nord. La liberazione dei tre era la condizione posta da Trump per il via libera all’incontro con il leader nordcoreano.

https://gty.im/956733928

Secondo quest’ultimo, l’incontro con Trump porterà positivi sviluppi: ” Sarà uno storico summit per un eccellente primo passo verso lo sviluppo positivo degli scenari nella penisola coreana e la costruzione di di buon futuro“, ha affermato Kim secondo quanto riportato dalla Korean Central News Agency (l’agenzia ufficiale nordcoreana).

 

Fonte: Ansa.it

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA