La data si può, a suo modo, considerare storica: il prossimo 12 Maggio si terrà in un hotel di Palermo il primo congresso mondiale dei terrapiattisti. Il convegno, dal titolo ” Terra piatta – tutta la verità“, avrà inizio alle 9 del mattino e avrà una lunga durata, almeno fino alle 19. Vi si potrà partecipare sborsando la somma di 20 euro.
Tantissimi argomenti in programma
Tantissimi gli argomenti che saranno affrontati e sviscerati dai diversi relatori: da “l’egocentrismo della stella polare” a “il complotto dell’Apollo 11“, da “l’assenza della curvatura terrestre” a “l’orbita del Sole sulla Terra piatta“.
In particolare, a sostegno della teoria secondo cui l’Apollo 11 non sarebbe mai andato sulla Luna, verrà presentata un’amplissima relazione dal titolo: “La conquista della Luna: 50 anni di inganni“.
La teoria della “astronomia zetetica”
Vi saranno anche dimostrazioni pratiche riguardo alla “differenza di pressione tra atmosfera e spazio siderale” e sarà illustrato il concetto di “astronomia zetetica“, il cui motto è “la Terra non è un globo“: secondo questa teoria, elaborata da uno dei “padri” del movimento terrapiattista, Samuel Birley Rowbotham, la Terra si troverebbe all’interno di un piano circoscritto, il cui centro sarebbe collocato al Polo Nord; il piano sarebbe delimitato all’esterno da una parete di ghiaccio e Sole; Luna, pianeti e stelle si troverebbero solo a poche centinaia di miglia sopra la superficie terrestre e ruoterebbero attorno al Polo.
Secondo quanto affermato da uno dei più importanti relatori, Agostino Favari, “è tempo che le verità fondamentali si diffondano. Tutto ciò che sembra assurdo ma risulta dimostrabile deve venire alla luce del sole affinché ci si possa dirigere insieme verso il miglioramento del mondo in cui viviamo, e questo in fondo lo vogliono tutti, sia le persone comuni che le persone di potere“.
Invitate anche autorità civili, militari e religiose
Dalla sua pagina Facebook lo stesso Favari estende l’invito a partecipare non solo “alle persone che si oppongono al sistema di potere piramidale” ma anche a tutte le persone “rappresentative delle organizzazioni di potere, a partire dal presidente della Regione Sicilia, il capo della polizia di stato della Sicilia, dei carabinieri e delle guardia di finanza, aggiungendo doverosamente il capo del servizio segreto interno e del servizio segreto militare della Sicilia».
L’invito è rivolto pure al cardinale di Palermo “perché la Terra descritta nella Bibbia è una terra piatta e creata da qualcuno non certo generata dal big bang” e anche ai gruppi “filosofici buddisti, steineriani, amici di Osho, yoga, dato che sono eclettiche molte persone che ne fanno parte“.
Invito esteso anche alla Massoneria