Il tifo stabiese si conferma ancora una volta solidale: è in atto una mobilitazione da parte degli ultras stabiesi per gli aiuti ai terremotati.
Non è la prima volta che i tanto discussi Ultras si rendono protagonisti di azioni tanto benevole, molte volte infatti i componenti del tifo organizzato di varie squadre italiane donano dei fondi in beneficenza e/o vengono coinvolti in azioni come quella di oggi, però tutto questo quasi sempre resta all’oscuro, poichè l’obiettivo dei media nella maggior parte dei casi è di far passare gli Ultras in cattiva luce, come dei criminali, anche se non è cosi.
Di seguito il comunicato della Curva Sud Stabiese: “La Curva Sud Stabiesi si stringe al dolore del popolo terremotato ed informa la città che ci stiamo attivando (siccome siamo la città delle acque) di far arrivare diversi furgoni di acqua come bene di primissima necessità. Per chi vuole contribuire con un piccolo gesto ci trova presso la nostra sede Associazione Gaetano Musella vicino lo stadio: un piccolo gesto vale un grande aiuto! Non lo facciamo per la notorietà ma perchè ce lo ordina il nostro cuore.”