Torre del Greco – Le reliquie del Beato Vincenzo Romano via mare


Tanti i fedeli ad accogliere le spoglie “ro prevet faticatore”

Ieri pomeriggio le reliquie del Beato Vincenzo Romano hanno terminato “il cammino della canonizzazione” e sono ritornate “a casa”, nella Basilica di Santa Croce dove ad attenderle c’erano i rappresentanti delle Istituzioni, in primis il Sindaco Giovanni Palomba.

Le reliquie, provenienti via mare dalla Parrocchia Santa Maria della Pietà di Procida, sono state portate in processione lungo le strade del centro storico torrese fino alla Basilica di Santa Croce.

Tantissimi i fedeli presenti sulla banchina del porto ad attendere l’arrivo delle spoglie .

La città vive con trepidazione l’attesa per la canonizzazione del Beato Vincenzo Romano che avverrà domani 14 Ottobre in Piazza San Pietro a Roma.

Sul colonnato di Piazza San Pietro campeggia già da tempo l’arazzo con l’immagine del Santo torrese.

Il 14 Ottobre, la Basilica di Santa Croce resterà aperta fino alla mezzanotte per la venerazione delle spoglie da parte dei pellegrini che torneranno dal Vaticano dopo aver assistito alla proclamazione del Santo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, verso la trasferta di Genova: Conte spera nei recuperi e valuta nuovi moduli

Dopo la fine del mercato invernale, il Napoli può tornare a concentrarsi sul campo. La squadra prepara la delicata trasferta di Genova con l’obiettivo...

Napoli, 22enne uccisa da una coltellata alla schiena: indagini in corso a Ponticelli

Una giovane vita spezzata in pochi minuti. Ilenia Musella, 22 anni, è morta dopo essere stata raggiunta da una profonda ferita alla schiena, talmente...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA