Torre del Greco: Spazzapnea operazione ‘fondali puliti’


Spazzapnea l’operazione ‘fondali puliti’, torna per la sua sesta edizione, con l’obiettivo di proteggere e prevenire la dispersione dei rifiuti.

Spazzapnea operazione ‘fondali puliti’ a Torre del Greco

L’evento è sostenuto dall’amministrazione di Torre del Greco, del sindaco Luigi Mennella che è riuscito a coinvolgere la ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti per gestire i rifiuti che verranno coinvolti da Spazzapnea.

Si tratta di una competizione nazionale in programma nella mattina di domenica 9 giugno, che si realizzerà contemporaneamente in sette diverse città italiane.

Tra queste dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, ritorna la città di Torre del Greco attraverso il coordinamento di Apnea Academy e Spazzapnea odv, e del Circolo Nautico.

Otre alla città di Torre del Greco parteciperanno all’iniziativa Genova, Marina di Pisa, Ancora, Roma, Bari, Ustica.

L’evento venne fondato nel 2018 a Genova con l’obiettivo di sensibilizzare sulla cura del mare, è stato poi riproposto con successo in altre città.

Verrà premiato chi riuscirà ad recuperare più rifiuti dai fondali delle rispettive città, i partecipanti saranno divisi in squadre e si immergeranno in apnea recuperando la quantità maggiore di scarti.

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA