Spazzapnea l’operazione ‘fondali puliti’, torna per la sua sesta edizione, con l’obiettivo di proteggere e prevenire la dispersione dei rifiuti.
Spazzapnea operazione ‘fondali puliti’ a Torre del Greco
L’evento è sostenuto dall’amministrazione di Torre del Greco, del sindaco Luigi Mennella che è riuscito a coinvolgere la ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti per gestire i rifiuti che verranno coinvolti da Spazzapnea.
Si tratta di una competizione nazionale in programma nella mattina di domenica 9 giugno, che si realizzerà contemporaneamente in sette diverse città italiane.
Tra queste dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, ritorna la città di Torre del Greco attraverso il coordinamento di Apnea Academy e Spazzapnea odv, e del Circolo Nautico.
Otre alla città di Torre del Greco parteciperanno all’iniziativa Genova, Marina di Pisa, Ancora, Roma, Bari, Ustica.
L’evento venne fondato nel 2018 a Genova con l’obiettivo di sensibilizzare sulla cura del mare, è stato poi riproposto con successo in altre città.
Verrà premiato chi riuscirà ad recuperare più rifiuti dai fondali delle rispettive città, i partecipanti saranno divisi in squadre e si immergeranno in apnea recuperando la quantità maggiore di scarti.