Un tragico incidente stradale, avvenuto in Scozia nella notte tra giovedì e venerdì, ha provocato la morte di 5 persone, tra le quali anche un bambino di 4 anni e una donna, siracusani.
Il tremendo scontro tra un minibus e un fuoristrada
Il tremendo scontro, frontale, è avvenuto tra un minibus e un fuoristrada.
Secondo fonti di polizia locale, a bordo del minibus Fiat viaggiavano sei persone, tutti connazionali: due coppie italiane, una delle quali con due figli piccoli.
A perdere la vita sono stati uno dei due bimbi e la donna della coppia che viaggiava da sola. Degli altri occupanti del van, tutti feriti e tutti ricoverati in ospedale, due, entrambi adulti, appaiono in condizioni gravi.
Tutti britannici gli altri tre morti
Gli altri tre morti, tutti britannici, erano sul secondo veicolo, un suv. La polizia sta indagando sulle cause del tragico incidente, che ha ridotto i due mezzi in parte in ammassi di lamiere.
Il console italiano è in contatto con le autorità investigative e sanitarie
Il console italiano a Edimburgo, Carlo Perrotta, è da parte sua in contatto costante con le autorità investigative e sanitarie fin dalla notte. E il console onorario ad Aberdeen si è recato nell’ospedale in cui sono stati ricoverati i connazionali, assistiti fra l’altro anche da un medico italiano che lavora nella città scozzese.
Fonte: ANSA.it