Trail del Limone, il trail in Costiera Amalfitana


Il Trail del Limone è una delle gare del Circuito Trail Campania. Prende il nome dal Sentiero dei Limoni, tra Minori e Maiori, in Costiera Amalfitana.

Il Sentiero è una passeggiata piacevole, di pochi kilometri, che congiunge i due centri, in massima parte su scale e stradine, che permette di apprezzare il paesaggio della Costiera lontano dalle auto, in un’atmosfera idilliaca, durante la quale si può osservare la vita rurale che ancora va avanti lontano dal mare e dal turismo di massa.

Il Trail, dopo aver percorso parte del Sentiero, punta decisamente verso l’interno in una ascesa che conduce fino a Ravello. Si attraversano molti castagneti, tanto che si potrebbe chiamare anche Trail della Castagna.

Durante la gara, con il cuore già palpitante per lo sforzo, abbiamo anche assistito a una battuta di caccia al cinghiale (personalmente non amo la caccia!) con mute di cani e circa 20 persone con fucili e carabine.

Trail del Limone, la gara

La gara al maschile è stata vinta da Leonardo Mansi, che cito perché è un atleta della Costiera, di Ravello, molto impegnato a far crescere lo sport (corsa e ciclismo) tra i giovani, e che si è anche prodigato per segnare il percorso.

Trail del Limone
Trail del Limone, podio maschile
Trail del Limone
Trail del Limone, podio femminile

Tra gli sponsor c’è Sal de Riso, che ha offerto i suoi panettoni a fine corsa.

A completamento di una autentica esperienza di turismo alternativo c’è naturalmente il mare, con un bagno ristoratore.

Il video racconta la gara per immagini.

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA