Seconda tappa del Circuito Trail Campania
Questa mattina, 230 atleti si sono sfidati in uno dei più suggestivi percorsi trail, quello delle Ferriere di Amalfi.
Gli atleti in gara si sono misurati sulla distanza di 16 km, con un dislivello complessivo di 1049 metri.
A spuntarla sono stati Leonardo Mansi in 1:30:17 e Annalisa Cretella in 2:0:48, entrambi della società Amalfi Coast Sports & More.
Il podio maschile
Secondo posto per Carmine Amendola (Amalfi Coast Sports & More) che chiude la gara in 1:34:53 e terzo posto per Giovanni Tolino del Team Anima Trail (1:36:35).
Il podio femminile
Secondo posto per Natalya Shablista della Usa Sporting Avezzano che taglia il traguardo sulla spiaggia di Marina Grande in 2:4:10, seguita da Benedetta Palumbo della Amalfi Coast Sports & More (2:07:51).
A consegnare i premi, il Sindaco di Amalfi Daniele Milano ed il consigliere delegato allo sport Francesco De Riso.
“Ad Amalfi abbiamo vissuto una intensa ed appassionante giornata di sport. È andato tutto per il meglio, e per questo voglio vivamente ringraziare tutti gli organizzatori, gli sponsor le associazioni, i volontari, gli addetti alla gara e quanti non si sono risparmiati, lavorando per giorni, per far sì che il Trail delle Ferriere fosse, come è stato, una bella competizione ben organizzata, da ricordare a lungo. Amalfi ora aspetta il Circuito Trail Campania per la gara di chiusura, il Rupert’s Trail – Urban Night Race, in programma il prossimo 14 dicembre” – ha commentato il consigliere delegato allo sport Francesco De Riso.