TV programmazione stasera – Trovare qualcosa di interessante in TV non è poi così difficile, soprattutto oggi: sono infatti tantissimi i canali televisivi disponibili, anche per chi ha una semplice antenna e può vedere solo i canali del digitale terrestre.
Negli ultimi tempi poi sono molti i canali televisivi che hanno cominciato a proporre qualcosa di nuovo, sia per quanto riguarda l’intrattenimento, sia per i programmi di approfondimento culturale o politico. Inoltre si deve anche considerare che sono sempre disponibili canali tematici, dedicati allo sport, ai documentari o ai bambini, che offrono a ogni ora del giorno programmi divertenti e interessanti.
La proposta RAI
Per quanto riguarda la programmazione stasera su RAI 1 la serata è dedicata a “L’allieva” una serie TV divertente, dedicata alla vita di una giovane specializzanda in Medicina Legale. Seppur alcuni argomenti trattati possano essere decisamente “spinosi” le puntate si svolgono con una certa leggerezza, trattando le difficoltà della protagonista tra lavoro, amori e passioni.
Su RAI 2 la serata è invece rivolta verso l’intrattenimento, con “Che tempo che fa” il celeberrimo show condotto da Fabio Fazio. Su RAI 3 invece “Un giorno in pretura”, il programma in onda da decenni che tratta ogni sera di un caso giudiziario particolarmente interessante, portano i telespettatori ad assistere alle varie fasi di giudizio.
La serata sui canali Mediaset
Su Canale 5 serata spensierata grazie a “Live non è la D’Urso”, programma condotto e ideato da Barbara d’Urso durante il quale ospiti provenienti da vari settori sono intervistati e discutono con la conduttrice degli eventi della settimana.
Su Italia1 stasera potremo vedere “…e alla fine arriva Polly” una commedia spensierata e divertente, con Ben Stiller e Jennifer Aniston nel ruolo dei due protagonisti, amici d’infanzia che si incontrano dopo molti anni. Su Rete4 spazio al colossal “le Crociate”, film storico con Liam Neeson e Orlando Bloom.
Gli altri canali del digitale terrestre
Sugli altri canali del digitale terrestre l’offerta è variegata. Su La7 la domenica sera è dedicata a “Non è l’Arena”, programma di approfondimento politico condotto da Massimo Giletti, che gode di un buon successo di pubblico.
Sul NOVE “Little Bbig Italy” il programma condotto da Francesco Panella, alla scoperta della cucina di tre ristoranti americani gestiti da italiani.
Non solo TV tradizionale
Soprattutto durante il periodo di lock down sono numerosi gli italiani che hanno attivato le varie possibilità di offerte televisive in streaming. Si tratta di un modo tutto nuovo di guardare la TV; invece di assistere passivamente ai palinsesti disponibili, si sceglie il programma da guardare, con un’offerta che spazia dai documentari fino ai film di Hollywood.
Il telespettatore può selezionare ciò che preferisce da un ampio catalogo, sempre disponibile in qualsiasi momento del giorno e della notte, senza alcun genere di interruzione pubblicitaria.
Alcune di queste proposte sono disponibili a prezzi decisamente contenuti, cosa che permette a chiunque di trovare ciò che preferisce. Non tutti gli italiani si sono convertiti a questo genere di proposta, anche se un numero sempre crescente lo sta facendo.