Un fiume di t-shirt bianche ai funerali di Willy

Paliano (Frosinone) – Si sono svolti questa mattina presso lo stadio comunale di Paliano i funerali di Willy Monteiro Duarte, il 21enne pestato a morte a Colleferro. Centinaia di persone presenti per dare a Willy l’ultimo saluto; tutte indossavano t-shirt bianche come richiesto dalla famiglia del giovane in “segno di purezza e di gioventù”. Presenti anche il premier Giuseppe Conte e il governatore Nicola Zingaretti.


Willy, una morte barbara e ingiusta 

“Occorre rimanere in silenzio davanti al mistero della morte di un giovane”, ha detto il vescovo di Tivoli e Palestrina e ha aggiunto: “Perché la morte barbara e ingiusta di Willy non cada nell’oblio impegnamoci tutti: istituzioni, forze dell’ordine, uomini e donne della politica, della scuola, dello sport e del tempo libero, Chiesa, famiglie e quanti detengono le chiavi di un potere enorme, quello dei media, a comprometterci insieme. Al di là di ogni interesse personale e senza volgere lo sguardo altrove fingendo di non vedere, a riallacciare un patto educativo a 360 gradi”.

“L’Italia è con voi, vi vuole bene” 

Al termine delle celebrazioni il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha abbracciato la famiglia di Willy, dicendo loro “L’Italia è con voi, vi vuole bene”; poi, ai giornalisti, Conte ha detto: “Ci aspettiamo condanne severe e una rigorosa esecuzione della pena”.

“Ora bisogna solo far sentire alla famiglia la vicinanza di tutti e pretendere presto giustizia”, ha dichiarato Zingaretti e ha aggiunto:“La Regione pagherà e sosterrà la famiglia per le spese legali e uno degli istituti alberghieri della nostra regione sarà dedicato al nome di Willy”.

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA