Un fiume di t-shirt bianche ai funerali di Willy

Paliano (Frosinone) – Si sono svolti questa mattina presso lo stadio comunale di Paliano i funerali di Willy Monteiro Duarte, il 21enne pestato a morte a Colleferro. Centinaia di persone presenti per dare a Willy l’ultimo saluto; tutte indossavano t-shirt bianche come richiesto dalla famiglia del giovane in “segno di purezza e di gioventù”. Presenti anche il premier Giuseppe Conte e il governatore Nicola Zingaretti.


Willy, una morte barbara e ingiusta 

“Occorre rimanere in silenzio davanti al mistero della morte di un giovane”, ha detto il vescovo di Tivoli e Palestrina e ha aggiunto: “Perché la morte barbara e ingiusta di Willy non cada nell’oblio impegnamoci tutti: istituzioni, forze dell’ordine, uomini e donne della politica, della scuola, dello sport e del tempo libero, Chiesa, famiglie e quanti detengono le chiavi di un potere enorme, quello dei media, a comprometterci insieme. Al di là di ogni interesse personale e senza volgere lo sguardo altrove fingendo di non vedere, a riallacciare un patto educativo a 360 gradi”.

“L’Italia è con voi, vi vuole bene” 

Al termine delle celebrazioni il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha abbracciato la famiglia di Willy, dicendo loro “L’Italia è con voi, vi vuole bene”; poi, ai giornalisti, Conte ha detto: “Ci aspettiamo condanne severe e una rigorosa esecuzione della pena”.

“Ora bisogna solo far sentire alla famiglia la vicinanza di tutti e pretendere presto giustizia”, ha dichiarato Zingaretti e ha aggiunto:“La Regione pagherà e sosterrà la famiglia per le spese legali e uno degli istituti alberghieri della nostra regione sarà dedicato al nome di Willy”.

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA