Un nuovo incubo, il VRS, Virus Respiratorio Sinciziale


Il Virus Respiratorio Sinciziale (VCR) ha già strappato alla vita due bambini, uno di 5 mesi a Castellammare di Stabia e l’altro di 11 a La Spezia. Un nuovo incubo che si abbatte su tante famiglie con bimbi piccoli.

LEGGI ANCHE: Tragedia al San Leonardo di Castellammare di Stabia, bimbo ucciso dal VRS

Un nuovo incubo, il VRS, Virus Respiratorio Sinciziale

Si è iniziato a parlare di questo virus alcune settimane fa quando la piccola Vittoria, la figlioletta di Fedez e Chiara Ferragni, è stata ricoverata in un ospedale di Milano. Purtroppo, sembra che negli ultimi giorni parecchi nosocomi pediatrici siano affollati di bambini piccolissimi che presentano sintomi riconducibili al VRS.

Il virus è molto contagioso e colpisce i polmoni. Si trasmette per via aerea o per contatto diretto con le secrezioni nasali infette con bocca, naso ed occhi. Nei mesi autunnali ed invernali, come il virus dell’influenza, ha maggiore incidenza. I sintomi sono quelli tipici delle infezioni polmonari: raffreddore, difficoltà nella respirazione, apnea e sibili. Colpisce bambini piccolissimi (entro i 2 anni) e può colpire i bambini più volte. Al momento non esiste una cura specifica. Vengono utilizzate tutte le terapie adatte a contrastare problemi polmonari.

Attenzione! Il Virus Respiratorio Sinciziale può sopravvivere per molte ore sulle superfici dure, su oggetti di uso quotidiano come tavoli, maniglie delle porte, giocattoli e culle.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA