Un nuovo sottomarino per Kim Jong-un


La notizia è riportata dalle maggiori testate nazionali e protagonista di questo racconto è Kim Jong-un politico e militare nordcoreano. Il Leader apparso in pubblico molto elegante ha presentato al mondo con orgoglio il suo nuovo sottomarino che è stato battezzato nel porto di Sinpho. Questa nuova arma potrebbe essere utilizzata per la difesa ma che per attacchi preventivi. Un sottomarino d’attacco nucleare tattico per “contrastare le truppe di invasione” per essere precisi.Kim Jong-un È il terzo figlio maschio di Kim Jong-il (1941-2011), secondo leader supremo della Corea del Nord dal 1994 al 2011, e nipote di Kim Il-sung, fondatore della Repubblica Popolare Democratica di Corea e leader supremo dalla sua fondazione nel 1948 fino alla sua morte nel 1994. È il primo capo di Stato nordcoreano a essere nato dopo la fondazione del paese.

La Corea del Nord (BukjoseonLR, PukchosŏnMR), ufficialmente conosciuta come Repubblica Popolare Democratica di Corea , Chosŏn Minjujuŭi Inmin KonghwagukMR), è uno Stato dell’Asia orientale.

Essa occupa la parte settentrionale della penisola coreana, confinando a nord con la Cina e per un breve tratto con la Russia, mentre a sud la zona demilitarizzata coreana la separa dalla Corea del Sud. A ovest è bagnata dal mar Giallo e a est dal mar del Giappone.

LEGGI ANCHE

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni. Una rivoluzione tecnologica che apre nuovi orizzonti professionali.

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA