Universiade a Caserta, domenica 14 aprile il lancio ufficiale della manifestazione nel capoluogo di Terra di Lavoro.
Comunicato stampa
“Alle ore 16.45 circa, nel PalaVignola di viale Lamberti, in occasione della partita di pallavolo femminile di serie A2 Volalto 2.0 Caserta – Cus Torino le atlete di entrambe le squadre, gli arbitri e il sindaco Carlo Marino scenderanno in campo indossando la maglietta ufficiale dell’Universiade, gadget che poi verranno distribuiti al pubblico del palazzetto.
Lo speaker del PalaVignola leggerà anche un messaggio per invitare il pubblico a prendere parte al più grande avvenimento sportivo multidisciplinare, secondo solo alle Olimpiadi.
In Terra di Lavoro oltre alle gare di pallanuoto maschile, agli allenamenti di calcio e di basket, si svolgerà la finale del tiro con l’arco nella piazza Carlo III antistante la Reggia: 1600 atleti universitari di tutto il mondo saranno a Caserta dal 3 al 14 luglio. La designazione di Caserta tra le sedi della Universiade estiva 2019 rappresenta non solo un successo, ma anche una straordinaria opportunità per la città e per l’intera provincia. Sarà un’occasione per promuovere in tutto il mondo i valori, le ricchezze e le eccellenze di Terra di Lavoro e per rilanciare un’immagine di terra di cultura e di sport.”