<strong>Valorizzazione del rione IACP e gestione del patrimonio: la Giunta Mirra avvia le procedure per l’affidamento degli impianti sportivi.
Comunicato stampa
“Santa Maria Capua Vetere, 11 maggio 2019 – Valorizzazione del rione IACP e gestione del patrimonio: la Giunta Mirra avvia le procedure per l’affidamento degli impianti sportivi. Ulteriore concreto passo in avanti rispetto alla gestione del patrimonio comunale è stato compiuto in questi giorni, a margine di una costante attività di programmazione, dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra e dall’assessore al ramo Claudia Imparato.
In particolare, in continuità con il principio di assoluta trasparenza alla base delle precedenti gare volte all’affidamento di locali comunali ad associazioni territoriali, la Giunta comunale ha approvato due delibere di giunta con le quali manifesta la ferma volontà di procedere, attraverso procedura pubblica, all’affidamento alle varie associazioni sportive che operano sul territorio comunale di due impianti sportivi che si trovano nel rione IACP. Nello specifico si tratta della struttura ubicata in via Giotto adiacente il plesso scolastico e di quella, sempre in via Giotto, denominata “Sant’Agostino”.
“Il necessario lavoro di programmazione della nostra amministrazione comunale anche in riferimento alla gestione del patrimonio comunale – hanno dichiarato il sindaco Antonio Mirra e l’assessore Claudia Imparato – nel caso specifico degli impianti ubicati nel rione IACP mira a perseguire anche finalità di valenza strettamente sociale offrendo la possibilità a tanti minori residenti in quel quartiere di poter svolgere attività sportiva da intendersi quale strumento di aggregazione e socializzazione; allo stesso tempo attraverso l’affidamento ad associazioni sportive si mira ad un pieno recupero di quegli impianti che, fino ad oggi, sono stati oggetto di atti vandalici perché abbandonati”. Una volta definite, le procedure ad evidenza pubblica saranno diramate attraverso i canali istituzionali del Comune.”