Il sindaco di Vico Equense, Aiello con la giunta comunale, ha approvato un piano che prevede l’installazione di nuove videocamere di sorveglianza.L’obiettivo del sindaco con questa manovra è quello di rendere più sicura la città.
Le zone in cui verranno installate le videocamere sono: Monte Faito, Santa Maria del Castello, Monte Comune, Tordigliano e Chiosse.
Il nuovo piano di sorveglianza prevede il collocamento di telecamere all’avanguardia, all’ingresso e all’uscita della città di Vico Equense.
L’obiettivo di questo progetto è la sicurezza pubblica e cittadina, oltre quello di sorvegliare il flusso automobilistico in entrata ed uscita.Inoltre il nuovo circuito di videocamere consentirà alle Forze dell’Ordine di avere uno sguardo più attento e completo della città.
Il circuito di videosorveglianza coprirà quasi tutto il territorio di Vico Equense, ovvero un’estensione di circa 30 km² e 120 km lineari di strada.Si è pensato di attuare il piano in questo periodo anche in previsione dell’inizio della stagione turistica che vede coinvolta la città.
Il sindaco Aiello ha dichiarato: “La realizzazione di questo sistema di controllo dei punti nevralgici del territorio sarà un valido deterrente e uno strumento fondamentale per rafforzare la sicurezza in una Città a forte vocazione turistica come Vico Equense.Investire nella sicurezza dei nostri cittadini è una priorità assoluta e questo progetto ci permetterà di garantire un ambiente più sicuro e protetto per tutti.”
Fonte: Ansa.it