Vietati jeans, film e slang stranieri, si rischia la pena di morte


Accade in Corea del Nord e il protagonista è ancora un volta Kim Jong-un, il quale ha lanciato un’aspra guerra contro slang, jeans attillati, tagli di capelli e film stranieri, in particolare contro le soap opera sudcoreane. E’ il contenuto della nuova legge varata per neutralizzare le minacce del “pensiero reazionario”.

Vietati jeans attilati, film e slang stranieri, si rischia la pena di morte

Kim Jong-un in una una lettera riportata dal Rodong Sinmun, il giornale ufficiale del Comitato centrale del Partito del Lavoro nordcoreano, chiarisce che la legge è stata varata allo scopo di reprimere “comportamenti sgradevoli, individualisti e antisocialisti” tra i giovani e fermare il linguaggio straniero, le acconciature e i vestiti che ha descritto come “pericolosi veleni” per la società.

Le pene per i trasgressori saranno severissime. La BBC spiega che i cittadini che saranno sorpresi in possesso di video originari della Corea del Sud, degli Stati Uniti o del Giappone rischiano addirittura la pena di morte e/o il campo di prigionia per 15 anni.

spot_img

LEGGI ANCHE

Meloni un grazie a tutti per l’organizzazione impeccabile dei funerali di Papa Francesco

Funerali Papa Francesco, Meloni elogia l'efficienza della Protezione Civile e delle istituzioni Al termine della cerimonia funebre a San Pietro e del corteo che ha...

Juve Stabia a Bolzano senza Adorante

Juve Stabia oltre a Rocchetti non ci sarà il bomber Andrea Adorante. I Due calciatori non sono stati convocati da Pagliuca. Serie BKT, Sudtirol-Juve Stabia:...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia a Bolzano senza Adorante

PUBBLICITA