Vincenzo De Luca nel suo rituale comunicato di fine settimana ha ribadito l’obbligo di indossare la mascherina a partire da oggi 1° Maggio. Chi uscirà senza indossare la mascherina sarà sanzionato.
Il governatore dell Regione Campania ha annunciato che saranno effettuate specifiche verifiche ogni due settimane al fine di valutare le conseguenze delle decisioni che saranno via via prese nei prossimi giorni. Ciò al fine di poter intervenire in tempo utile ed evitare così il rischio di riprecipitare nella situazione critica iniziale.
Vincenzo De Luca: “Vedo troppa allegria in giro, troppa disinvoltura, troppi sportivi”
“Vedo troppa allegria in giro, troppa disinvoltura, troppi sportivi. La corsa non è consentita – ha ribadito Vincenzo De Luca – Se vogliamo farci una risata, non sono neanche scene da pubblicità, quelle con delle belle ragazze toniche con i fuseaux aderenti la cui visione ti riconcilia pure con la natura. Io ho visto vecchi cinghialoni come me senza mascherine con un pantalone della tuta alla caviglia, una seconda tuta alla zuava (al ginocchio) e un terzo pantaloncino sopra…insomma, andrebbero arrestati per oltraggio al pudore”.
Nei prossimi giorni cercheremo di individuare delle zone dove poter correre, ma per ora non è ancora consentito. Di contro, invece, molto probabilmente il Calcio Napoli potrà tornare a svolgere i suoi allenamenti. De Luca, infatti, sembra essere orientato ad acconsentire alla richiesta formulata dal presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis in quanto pare si possano garantire tutte le misure idonee a fronteggiare l’emergenza sanitaria.