La buona qualità ed il largo successo non si ottiene per caso, per i troppi premi messi in palio, oppure per l’ospitalità e la visibilità per i più bravi. Il buon risultato di una manifestazione di corsa su strada è uno studio e si ottiene per capacità razionale; se poi è fatta con il cuore, passione sportiva e cordialità per tutti si trasforma in successo.
Polla SA – Sabato ore 17:00 Via Giardini ai nastri di partenza si contano oltre 400 atleti provenienti da ogni zona della Campania e regioni limitrofe per correre la valida distanza di 10 Km omologata dalla Fidal Nazionale.
Il percorso ha guidato gli atleti nella prima parte di gara nelle strade del centro urbano per poi dirigersi nella parte nuova della città toccando anche l’aria industriale.
La gara si è svolta in una colorata cornice di pubblico. L’ordine di arrivo mette al primo posto l’atleta con i colori della Carmax Camaldolese Gilio Iannone con il tempo finale di 33’18. La vittoria in rosa arriva in 55° posizione qualità di tanta bravura è l’atleta della società Running Club Napoli Annamaria Naddeo 40’32”.
Da precisare che il caldo afoso è stato il vero protagonista; il dopo gara e la premiazione si è svolto in un’ampia area attrezzata di stand che è riuscita a dare il necessario conforto.
La manifestazione è stata organizzata dalla Podistica Pollese società presieduta da Rino Di Leo, ma il risultato è stato costruito da tante altre forze associative e dalle forze dell’ordine.
La gara si è svolta con egida della Fidal Nazionale.
XV^ Strapollese, il podio
Il primo posto maschile come già detto è andato a Gilio Iannone alle sue spalle per il secondo e terzo posto i compagni di squadra Giorgio Mario Nigro e Giovanni Vitolo con i rispettivi tempi 33’45 e 34’34”. Il podio femminile invece è quello che ha visto la vittoria di Annamaria Naddeo sul secondo e terzo gradino sono salite con i rispettivi tempi 43’09” e 43’14” Monica Alfano e Francesca Apicella atlete entrambe tesserate per la Podistica Cava Picentini Costa Amalfi, Cinquantatré le società in gara il primo posto vede la Carmax Camaldolese del presidente Gerardo De Luna. Il G.G.G. Fidal di Salerno ha controllato la regolarità della gara con il supporto della segreteria Camelot Sport.