365 giorni di Juve Stabia, il focus 2021


365 giorni di Juve Stabia, il focus 2021

365 giorni gialloblu dove sono successe davvero un sacco di cose. Tanti sono stati i direttore che si sono alternati al timone delle vespe. Clemente Filippi, storico Direttore Generale, poi Giuseppe Pavone, Marra Cutrupi e l’Avvocato Todaro. Stesso discorso o quasi per il ruolo di Direttore Sportivo. Da Filippo Ghinassi a Pavone, passando per Cutrupi e Rubino. Insomma una lista davvero lunga.

Novellino, allenatore della Juve Stabia ha commentando la vittoria delle vespe allo Stadio Razza di Vibo Valentia.
Novellino, allenatore della Juve Stabia ha commentando la vittoria delle vespe allo Stadio Razza di Vibo Valentia.

Anche in panchina le cose non sono andate benissimo. Pasquale Padalino ha concluso il campionato ed al suo posto Walter Novellino. L’ex Samp è stato esonerato praticamente subito e dopo una mini parentesi con Imbimbo è iniziata l’era Stefano Sottili.

Nel mezzo tanto, tantissimo calcio giocato con una prima parte di 2021 da applausi con una Juve Stabia che avrebbe meritato uno stadio pieno ed è stato un peccato ma allo stesso tempo causa di forza maggiore la questione degli stadi chiusi. Le vespe trascinate dai gol di Marotta e dalla genialità di Orlando avrebbero meritato di trascinare la folla. Tante vittorie in trasferta a suon di goal e di record. Insomma una bellissimo quadro che aveva preso forma. Peccato che il mosaico costruito pezzo dopo pezzo nella scosa stagione sia stato cestinato ed al suo posto una squadra che raramente è riuscita a trasportare il pubblico. Dopo l’entusiasmo delle prime partite, in particolar modo contro l’Avellino il fattore seguito si è lentamente sciolto come neve al sole e la Juve Stabia è passata ad essere un prodotto mainstream ad un qualcosa per pochi intimi. Le belle prestazioni contro Bari e Catanzaro non sono bastate e purtroppo sono arrivati una serie di risultati poco incoraggianti come i pareggi contro Monterosi e Fidelis Andria e le sconfitte contro Paganese e Francavilla a chiudere la prima parte del nuovo campionato con una squadra piazzata nella zona tranquilla della classifica. L’augurio per il nuovo anno, covid permettendo sarà quello di andare a ritrovare risultati prima e pubblico poi anche perche’ la stagione è ancora tutta da scrivere. 

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA