A Sant’Antonio Abate fa festa l’Ebolitana


Sant’Antonio Abate vince L’Ebolitana. Il focus sulla partita a firma della società di casa

Domenica amara per il Sant’Antonio Abate che esce sconfitto tra le mura amiche da un ostica Ebolitana.
Dopo una prima fase di stallo la gara si sblocca al 12’esimo del primo tempo, bravo Giorgio a sfruttare una disattenzione della retroguardia abatese e a siglare lo 0-1.
Da qui in poi il primo tempo sarà tutto di marca giallorossa.
Nonostante le continue interruzioni di gioco gli abatesi vanno più volte vicino al Goal del pari, prima con un destro al limite di Balzano, poi è Sorriso che sempre dal limite fa partire un tiro che termina di poco al lato, capovolgimento di fronte e Thiam si fa ipnotizzare da Lucenti.

Doppia occasione Sant’Antonio Abate prima Picaro di testa su cross di Acampora non è preciso, poi l’occasione più ghiotta del primo tempo è sempre sui suoi piedi , l’attaccante bravo a smarcarsi in aerea di rigore calcia a botta sicura ma un ottimo intervento di Orlandi gli nega la gioia del Goal.
Dopo i tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara le squadre si dirigono negli spogliatoi.
L’inizio della ripresa vede subito l’Ebolitana trovare il Goal del raddoppio con Padovano, è una doccia gelata per il Sant’Antonio Abate.
Gli Abatesi però, complici anche della cornice di pubblico accorsa allo stadio ed i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra per l’intera gara, provano la reazione di Orgoglio!
Mister Alfonso Trapani sostituisce Scognamiglio e Sannino per Di Ruocco e De Simone passando al 3-4-3 , il Sant’Antonio comincia a macinare gioco costringendo la squadra avversaria a chiudersi nella propria metà campo, Acampora prima Ferraro poi non riescono a finalizzare nel migliore dei modi, ma l’episodio chiave arriva al 32’ quando Fernando viene espulso per doppia ammonizione e l’Ebolitana è costretta a giocare in 10 per gli ultimi 13 minuti che vedono protagonista un Forcing finale della squadra di casa.
Totaro subentrato a Picaro sguscia sulla sinistra e crossa verso il centro dove Esposito bravo ad anticipare il Difensore, guadagna il penalty!

Lo stesso lo realizza dagli 11 metri e gara che al 80’ dice 1-2!
La Grinta, il Cuore, la voglia di pareggiarla non bastano agli Abatesi che dopo una clamorosa conclusione sempre di Capitan Esposito a tu per tu con Orlandi, un calcio d’angolo di Balzano che taglia tutta l’area di rigore ma che non trova fortuna e una conclusione da fuori di Di Ruocco che si spegne tra le braccia dell’estremo difensore, sono costretti a veder svanire la possibilità di allungare su una diretta concorrente!

Termina così , dopo 6 minuti di recupero , una gara che lascia tanto amaro in bocca ai padroni di casa, sia per la prestazione che per la reazione avuta sotto di due reti , e che avrebbe sicuramente meritato un finale migliore!

Sant’Antonio Abate
Lucenti, Ferraro, Acampora, Esposito G.(14 st Piccolo), Scognamiglio(11 st De Simone), Vitale, Sannino( 11 st Di Ruocco), Sorriso, Picaro( 28 st Totaro), Balzano,Luongo.
A disposizione:
Rizzano, D’Amuro, Piccolo, Senatore, Baratto, Di Riso, De Simone, Totaro, Di Ruocco.
Allenatore: Alfonso Trapani
Ebolitana
Orlandi, Giobbe, Esposito, Padovano, Altamura ( 11 st Frontuto), Gaita, Corsaro, Costantino, Di Mauro( 30 st Monaco), Giorgio( 6 st Fernando), Thiam Pape Samba.
A disposizione:
Izzo, Fernando, Giordano, Campione, Frontuto, Monaco, Stallone, Naddeo, Cirasuolo.
Allenatore: Stefano Liquidato
Arbitro Daniele Di Iorio di Ercolano 1° assistente Davide Del Prete di Frattamaggiore 2° assistente Roberto Romano di Torre Del Greco.
Reti:12 pt Giorgio, 1 st Padovano (E), 36 st rig Esposito (SA)
Note:150 spettatori
Angoli: Sant’Antonio Abate 5 Ebolitana 1
Ammoniti: 26 pt Padovano, 40 pt Esposito,20 st Di Mauro, 40 st Thiam, 42 st Orlandi (E)
Espulsioni: 33 st Fernando (E)
Recupero: 3 pt, 6 st

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Angri le ultime news

Calciomercato a casa Angri la società ha annunciato le ultime mosse in entrata. Il dettaglio con le note ufficiali. 𝗥𝗢𝗦𝗔𝗥𝗜𝗢 𝗗'𝗔𝗩𝗜𝗡𝗢 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗖𝗟𝗨𝗕 𝗠𝗔𝗡𝗔𝗚𝗘𝗥 La società...

Monza esonerato Alessandro Nesta

Monza salta la panchina dell' allenatore Campione del mondo. La nota ufficiale AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Monza esonerato Alessandro Nesta

PUBBLICITA