Nella partita di stasera il Brasile non va a segno, e anzi, viene addirittura punito nel recupero. Zero a uno contro il Camerun in quello che per Tite é stato più che altro un test per valutare le seconde linee. Infatti la qualificazione agli ottavi era già cosa fatta. Il gol di Aboubakar al 93′, a causa della vittoria per 3 a 2 della Svizzera sulla Serbia, serve solo per la gloria.
Due sole occasioni nel primo tempo, una per parte. Martinelli che mette alla prova Epassy, vice di Onana. Poi al 48′ Ederson con un bel colpo di reni, manda in angolo un colpo di testa di Mbeumo. Dopo l’intervallo Tite decide inserire Bruno Guimaraes, Everton Ribeiro, Pedro e a Marquinhos per l’infortunato Telles. Tutto questo per provare la squadra per gli ottavi.
I verde oro si svegliano è in più occasioni impegnano Epassy che si dimostra sempre attento. Infatti è lui a tenere a gallo il Camerun. Col passare dei minuti i brasiliani, vedendo ormai la qualificazioni da primi sicura, pian piano si lasciano andare ad inutili protagonismi, in special modo Anthony. Molto meglio il finale del Camerun. E alla fine arriva la beffa per i brasiliani. Ngom mette sulla testa di Aboubakar la palla della vittoria.
L’attaccante della nazionale africana, già ammonito, si toglie la maglia venendo espulso. Ma la sua gioia è incontenibile: l’ultimo gol di una vittoria al Mondiale del Camerun fu realizzato proprio dall’attuale presidente della federazione del Camerun, Samuel Eto’o.
E il 5 Dicembre il Brasile affronterà la Corea Del Sud, che oggi pomeriggio ha socnfitto il Portogallo.