Accademia Siracusa, ancora un double, Romano:” Stagione incredibile ma pensiamo già al futuro”

Accademia Siracusa sempre più tra i punti di riferimento del calcio cittadino tra Coppe vinte e cessioni importanti in programma

Non si ferma l’Accademia Siracusa che dopo la qualificazione al campionato élite U15 (e la probabile ammissione con U17) scrive un nuovo pezzo di storia conquistando per il secondo anno consecutivo un incredibile double con le categorie del settore giovanile. Anche quest’anno, infatti, la società aretusea ha vinto le Coppe provinciali di categoria battendo sul nuovo manto del Comunale di Canicattini la Rari Nantes ed un ben organizzato Melilli.
Vittorie prestigiose sul neutro di Canicattini
I 2007/2008 guidati dal tecnico Pincio hanno battuto i cugini aretusei con un secco 3-0, grazie alle reti di Iacono e Donato (doppietta) mentre i 2009 di Amodio hanno vinto 3-1 contro il Melilli, con le marcature di Pitruzzello e Liistro (2) che sono risultate decisive.
Al fischio finale è partita la festa. Anche un anno fa l’Accademia trionfò battendo nella finale di Avola il San Paolo ed in quella di Palazzolo la Canicattinese.
Le dichiarazioni
“Una stagione incredibile” – ha dichiarato il presidente Christian Romano – “Abbiamo ottenuto risultati importanti sia con il settore giovanile che con la scuola calcio, dove in primis per noi conta la formazione a trecentosessanta gradi dei tesserati. Sono molto soddisfatto. L’Under 17 ha chiuso al quinto posto ma sono fiducioso per l’ammissione al campionato élite dove di diritto saremo già con l’Under 15 con cui abbiamo lottato anche per la conquista del titolo regionale. L’Under 14 si è laureata campione e pochi giorni fa ha conquistato la Coppa Provinciale battendo il Melilli. Anche i 2007-2008 hanno vinto la competizione battendo in finale la Rari Nantes. Al di là dei risultati sul campo ci lusinga l’interesse di tantissime società professionistiche verso i nostri giovani. A breve chiuderemo almeno un’operazione importante. Senza dimenticare che ben tre dei nostri giovani hanno preso parte al torneo delle regioni con la rappresentativa siciliana. Anche la scuola calcio ci ha regalato numeri importanti. Una crescita incredibile confermata dai risultati ottenuti nei tornei ufficiali, negli eventi a cui abbiamo partecipato e soprattutto nelle competizioni indette dalla FIGC per le società élite. Con i 2012 abbiamo sfiorato l’accesso alla fase nazionale”.
Sul futuro:”Lo stiamo già programmando e ci saremo, con le idee chiare e sempre più forti ed organizzati. Ci aspetta una stagione importante, in cui vogliamo ripeterci e migliorarci. La città di Siracusa può essere orgogliosa di avere una realtà come la nostra che la rappresenta con orgoglio in tutta l’isola e non solo. A breve ufficializzeremo tutte le novità sulla nuova stagione”.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA