Afro-Napoli United battuto dal Giugliano 2-0, l’analisi di mister Ambrosino
Battuta d’arresto per l’Afro-Napoli United che cade in casa col Giugliano. 2-0 il risultato per i tigrotti che ha visto protagonista assoluto Fava Passaro in doppietta (20′, 59′). Le due squadre si ripetono in campo, dopo l’ottima prestazione in Coppa Italia Eccellenza, ma l’espulsione con rosso diretto per Babù al 52′ condiziona inevitabilmente la gara. “Partita sicuramente bella e combattuta”. Non ha dubbi il mister multietnico Salvatore Ambrosino che commenta così nel post-gara: “Merito al Giugliano, anche se bisogna dire che l’espulsione ha condizionato la gara e ha fatto prevalere il blasone avversario. Una squadra, quella del Giugliano, – spiega il tecnico – costruita per vincere. Non cambiamo i nostri programmi, stiamo portando avanti un progetto da due anni, continuiamo su questa strada è una sconfitta che non preclude nulla da qui alla fine”.
IL TABELLINO
Stadio Vallefuoco di Mugnano di Napoli.
Afro-Napoli United-Fc Giugliano 1928 0-2
Marcatori: 20’; 59′ Fava Passaro
AFRO-NAPOLI UNITED: Riccio; Gargiulo (85’ Jadama), Velotti, De Fenza, Liguoro; Rinaldi, Marigliano, Fuad (71′ Redjehimi); Dodò, Sogno, Babù. A disp. Santangelo, Del Grande, De Giorgi, Caliendo, Migliarotti, Filogamo, Soares A. All. Ambrosino.
FC GIUGLIANO 1928: Mola; Sardo, Cassandro, Di Girolamo, Mennella (80′ Cecere); Barone Lumaga (64′ Panico), Tarascio, De Rosa (71′ Bacio Terracino); D’Angelo, Fava Passaro (85′ Sperandeo), Caso Naturale (77′ Carbonaro). A disp. Catuogno, Liguori, Carbonaro, Manzo, Capone. All. De Stefano
Arbitro: Carlo Palumbo sez. Bari.
Assistenti: Francesco Leonetti sez. Frattamaggiore e Francesco Ianniello sez. Nocera Inferiore.
Note. Ammoniti: Gargiulo, Suleman, Marigliano, Barone Lumaga, Mennella. Espulsioni: Babù. Recupero: 1′ pt, 4′ st.