Afro-Napoli United: nulla di fatto al Chiovato, è 0-0 con la Flegrea
I leoni portano a casa un solo punto dal Chiovato di Baia. Mister Ambrosino sceglie per il turnover e mette in campo dal primo minuto Diallo. Squalificato Babù, tocca a Redjehimi tessere le trame dell’attacco assieme ai suoi compagni. Un primo tempo incisivo per l’Afronapoli che nonostante abbia creato azioni interessanti, manca nell’ultimo tocco sotto rete. Al 64′ arriva l’espulsione di Costagliola per un duro fallo su Dodò (entrato nel secondo tempo) e padroni di casa in 10 uomini. Neanche la superiorità numerica favorisce i leoni con la squadra di Califano chiusa a difendere strenuamente tutti gli spazi. Il finale si accende e a spegnerlo solo un fortissimo temporale che si abbatte sul Chiovato: nulla di fatto per l’Afronapoli che con un timido sorriso, porta casa un punto. “Rammarico per questo risultato, per le occasioni avremmo meritato la vittoria”. Il commento di mister Ambrosino nel post-gara: “Ultimamente stiamo facendo fatica a realizzare. Dobbiamo riprendere perché è imminente il quarto di finale di Coppa Italia. Subito al lavoro – conclude Ambrosino – come abbiamo sempre fatto. Peccato oggi, abbiamo lasciato due punti che ci avrebbero permesso di fare un bel salto in avanti. Va bene così, lavoriamo con grande fiducia e passione, come facciamo sempre”.
IL TABELLINO
Stadio Chiovato di Baia.
Ore 11:00.
Flegrea – Afro-Napoli United 0-0
FLEGREA: Schiano; Iannuzzi, Trotta, Costagliola, Punziano, Pirozzi (31′ Amabile), Petrone, Cirillo, Pastore (86′ Salierno), Moccia (86′ Duca), Di Maio (79′ Cinque), Guadagno, Castaldo, Cirino. A disp.: Colandrea, Del Gaudio, Di Meo, Grimaldi, Sequino, Duca, Amabile, Salierno. All. Califano.
AFRO-NAPOLI UNITED: Riccio; De Giorgi, Liguoro (86′ Jadama), Rinaldi, Velotti, Migliarotti, Redjheimi, Marigliano, Sogno, Suleman (68′ Gargiulo), Diallo (63′ Dodò). A disp.: Santangelo, Filogamo, Del Grande, Gargiulo, Soares A., Caliendo, Dodó, Jadama, Vitale. All. Ambrosino.
Arbitro: Fiore Tonino sez. di Paola.
Assistenti: Ferrara Vincenzo e Scala Mario sez. di Castellammare di Stabia.
Note. Ammoniti: Suleman, Velotti, Di Maio, Pastore, Punziano, Marigliano. Espulsioni: Castagliola. Recupero: 1′ pt, 5′ st.