Aldo Serena il bomber di Montebelluna


 

Aldo Serena è nato anche calcisticamente a Montebelluna ed ha indossato anche le maglia di Bari e Como ma sono noti i suoi passaggi dall’Inter al Milan passando per Juventus e Torino.Insomma una carriera mai banale.

Il calcio è strano.Spesso si racconta di “tradimenti” di cambi di casacca e di goal al suo passato.

Aldo Serena è riuscito in maniera quasi eroica a mettersi tutto alle spalle e facendosi apprezzare dai sui vecchi e nuovi tifosi. Inter, Milan,Juventus e Torino. Cambi di maglia come detto in precedenza e goal, tanti goal spesso decisivi.L’uomo d’area di rigore, il classico bomber bravo di testa ma che sapeva fare reparto anche da solo.

E’ risucito a vincere diversi titoli nel corso della sua carriera sia nazionali che internazionali ed inoltre puà vantare di aver vinto lo scudetto con le maglie di Juventus, Milan ed Inter.Tante maglie nel corso della suo vissuto calcistico ed anche quella della nazionale Italiana con l’errore contro l’Argentina nella Notte dello Stadio San Paolo che spezzò il sogno di un popolo in lacrime a fine partita. Aldo Serena inoltre vanta anche la vittoria di una Coppa Intercontinentale nel 1985 con la maglia della Juventus ed una vittoria in Coppa Uefa con la maglia dell’Inter nel 1991.

Dopo il ritiro è diventato un volto importante della Tv e apprezzato commentatore sportivo.Foto Wikipedia

Leggi anche calcio 

Segui sul web

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA