Alessandro Nesta, la tempesta perfetta


Alessandro Nesta, la tempesta perfetta

Alessandro Nesta è stato un difensore, anzi il difensore. Vuoi imparare a difendere? Sei un giovane calciatore? Allora devi guardare e riguardare le gesta di Nesta.

Elegante e veloce, abile nella pulizia del pallone quando il livello di spia rossa si alza, un qualcosa di semplicemente perfetto al centro della difesa. Nesta è stato perno della difesa azzurra per molti anni riuscendo a vincere il Mondiale del 2006 anche se spesso gli infortuni con questa maglia hanno condizionato non poco la sua storia azzurra. Per diversi anni pilastro della difesa insieme a Fabio Cannavaro per un coppia di livello assoluto e mondiale. Da ricordare anche la vittoria dell’Europeo con L’Under 21.

Un DNA Vincente ed una carriera ricca di successi con le maglie di Lazio prima e Milan poi. Lo storico scudetto con la Lazio del 2000 e gli anni dolcissimi in biancoceleste. Nella stagione 1997-1998 la Lazio ha vinto la Coppa Italia battendo in finale il Milan ed è stato proprio Nesta a segnare la rete decisiva proprio per non farsi mancare niente. Il calciatore dopo i tanti successi nella capitale ha poi indossato la maglia del Diavolo ed anche questa è stata una meravigliosa storia d’amore fatta di successi e di vittorie. Dallo Scudetto, passando per la Champions League fino al Mondiale per Club. Una bacheca che recita: 1 Scudetto primavera, 3 Coppa Italia, 4 Super Coppa Italiana, 3 Scudetti in Italia ed uno all’estero con il Montréal, 1 Coppa delle Coppe, 3 Super Coppa Europea, 2 Champions League ed 1 Mondiale per Club. Senza dimenticare i successi con la Nazionale ed i tantissimi premi individuali. Il manuale del difensore, un capitolo importante della storia del nostro calcio per un calciatore sempre corretto ed abituato ai grandi trionfi nazionali, internazionali e mondiali.

spot_img

LEGGI ANCHE

Pasquale Casale l’allenatore della primavera della Juve Stabia ricorda Aldo Agroppi

Arriva dai canali social di Mister Pasquale Casale un suo personale ricordo di Aldo Agroppi. Caro Mister, caro Aldo, oggi il mondo del calcio ti saluta...

Pompei il messaggio del Presidente Mango

Pompei attraverso i canali ufficiali ha parlato con una nota il Presidente Francesco Mango "Il 2024 non lo dimenticheremo mai. Abbiamo raggiunto un sogno voluto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA