Ali Sowe è un calciatore gambiano che ha militato nella Juve Stabia nella stagione 2013-2014. Quella stagione fu veramente amara per i colori gialloblu. Una retrocessione netta e meritata, la fine della storia d’amore con Piero Braglia ma Sowe fece vedere cose importanti nonostante la giovane età.
Sowe è arrivato alla Juve Stabia nel luglio 2013 in prestito dalla squadra italiana del Chievo Verona. Ha fatto il suo debutto con la maglia gialloblù l’11 agosto 2013 nella partita di Coppa Italia vinta per 3-0.Il 21 settembre 2013, Sowe ha segnato il suo primo gol con la Juve Stabia nella partita vinta per 2-0 contro il Cittadella. Si è ripetuto il 5 ottobre 2013, segnando il gol del pareggio per 1-1 contro la Ternana.Nel complesso, l’esperienza di Sowe alla Juve Stabia è stata positiva. Nonostante la sua buona volontà, non è riuscito a salvare la squadra dalla retrocessione. Poi Dopo Castellammare ha dimostrato di essere un calciatore importante.
La retrocessione della Juve Stabia nel 2013 è stata la logica conseguenza di una serie di fattori negativi. Una stagione travagliata, in cui la squadra non è mai riuscita a trovare la giusta quadratura.La retrocessione del 2013 ha rappresentato una battuta d’arresto per la Juve Stabia. Tuttavia, la società ha saputo rialzarsi e, negli anni successivi, è riuscita a tornare nel calcio che conta. Poche, anzi pochissime luci in quella stagione e Sowe fu una di quelle dove il calciatore ha dimostrato un grande impegno nel corso del campionato. Un calciatore frizzante, che spesso salvata l’uomo e che aveva la possibilità di creare qualcosa di interessante ma in certe occasioni anche i legni nel corso del suo vissuto gialloblu hanno fatto la differenza ossia una fotografia di un campionato sfortunato in tutti i sensi.