Analisi Francia Perù
La partita Francia Perù valida per i gironi dei mondiali di calcio russia 2018 è stata una partita dove con cadenza regolare si sono alternati capovolgimenti di fronte .
Vi anticipiamo una novità che metteremo durante l’articolo :da ora in poi avrete le pagelle con il migliore e il peggiore di ogni squadra .
Ma ora passiamo ad analizzare dettagliatamente la partita.Nella prima parte del primo tempo i transalp ini sono riusciti a creare un paio di occasioni da rete ma l’ottimo portiere peruviano riesce in qualche modo a fermare l’impressionante spinta della squadra francese.
Nel secondo tempo prima della svolta definitiva sarà il perù a rendersi pericoloso con Guerrero che colpirà l’incrocio dei pali.
Poi sarà l’attaccante francese Mbappe a portare la Francia in vantaggio .Poi saranno a vario titolo Guerrero e gli altri attaccanti a provarci ma senza trovare la porta .
La partita termina così 1-0
Ora procediamo con le pagelle dei migliori e dei peggiori in campo .
Per la squadra francese I migliori risultano essere Pogba e Mbappe con voti abbondantemente sopra la sufficenza.I due infatti si sono mostrati sempre pronti specie nelle occasioni in cui c’è stato bisogno di aiutare nella fase difensiva e hanno mostrato ancora di più di essere grandi giocatori in fase offensiva.
Una menzione particolare la merita anche l’estremo difensore Lloris sempre attento in qualsiasi situazione.
Quindi assegnamo un bel 7 a Pogba e Mbappe e un 6,5 al portiere Lloris .il reparto difensivo francese merita la piena sufficenza anche se in alcune fasi è andato in affanno.Per la squadra peruviana il migliore è stato Guerrero sempre combattivo e presente su ogni pallone .Si merita un bel 7.Qualcosa da migliorare nel reparto attaccanti però c’è.Infatti il Perù si è mostrato poco cinico sotto porta fallendo ottime occasioni che avrebbero potuto portarla tranquilllamente al pareggio.Il reparto difensivo invece si è dimostrato totalmente insufficente lasciando buchi incomprensibilli.
Prima di chiudere questo articolo vorremmo fare sinceri complimenti al Perù che pur non avendo vinto in campo ha messo cuore e gioco di squadra.