Antoine Griezmann punito dall’Atletico – Dovrà presentarsi al ritiro


Antoine Griezmann dimostra, una volta ancora, che la parola riconoscenza non esista più. Sopratutto nel mondo del calcio.  Il calciatore francese, attaccante della nazionale e dell’Atletico Madrid, era stato accostato al Barcellona. La squadra catalana aveva anche annunciato un incontro fra le due società per il francese. Ma alla fine i Colchoneros hanno rifiutato respingendo tutte le offerte, arrivando anche a convocare Griezmann al ritiro del 12 Luglio.

http://gty.im/1155918491

“Ieri Oscar Grau e Miguel Angel Gil Marin si sono riuniti per la prima volta per trattare Griezmann. È vero che l’anno scorso Antoine ci ha detto di no, però in passato era già successo con altri: penso a Henry, a Villa, a Fabregas. Non mi sembra un problema. Il calcio è in continua evoluzione.” Queste le parole del presidente blaugrana Bartomeu. Ma, secondo le indiscrezioni venute fuori, la verità è un’altra. Cioè che Griezmann, nascostamente, si fosse già accordato con il Barcellona per il suo trasferimento. Ciò è illegale in quanto la società di appartenenza deve essere sempre interpellata per prima, salvo la presenza di una clausola rescissoria o con meno di sei mesi alla scadenza del contratto.

http://gty.im/1153941696

La risposta dell’Attletico Madrid non si è fatta attendere è, un’ora dopo la dichiarazione di bartomeni, ha risposto così “Il 14 maggio Antoine Griezmann ha comunicato a Miguel Angel Gil, Diego Pablo Simeone e Andrea Berta la sua decisione di abbandonare il club a fine stagione. Nei giorni successivi l’Atletico Madrid è venuto a conoscenza del fatto che il giocatore aveva raggiunto un accordo col Barcellona in marzo, in concreto nei giorni successivi alle partite di Champions League contro la Juventus. E che la trattativa era iniziata a metà febbraio. È vero che ieri c’è stata una riunione tra Oscar Grau e Miguel Angel Gil, su richiesta del Barcellona. In questa riunione il Barcellona ha chiesto un rinvio del pagamento della clausola di rescissione, passata da 200 a 120 milioni lo scorso 1 luglio. Evidentemente la richiesta è stata rifiutata visto che l’Atletico ritiene che il Barcellona abbia mancato di rispetto all’Atletico Madrid e a tutti i suoi tifosi”.

http://gty.im/1044843466

Purtoppo nel mondo del calcio non è nuovo a questo genere di giochetti. La lista è lunga ed è inutile riportarla qui. E inoltre dimostra anche il senso di impunità di cui Barcellona e Real Madrid godono ormai da anni.

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA