Antoine Griezmann punito dall’Atletico – Dovrà presentarsi al ritiro


Antoine Griezmann dimostra, una volta ancora, che la parola riconoscenza non esista più. Sopratutto nel mondo del calcio.  Il calciatore francese, attaccante della nazionale e dell’Atletico Madrid, era stato accostato al Barcellona. La squadra catalana aveva anche annunciato un incontro fra le due società per il francese. Ma alla fine i Colchoneros hanno rifiutato respingendo tutte le offerte, arrivando anche a convocare Griezmann al ritiro del 12 Luglio.

http://gty.im/1155918491

“Ieri Oscar Grau e Miguel Angel Gil Marin si sono riuniti per la prima volta per trattare Griezmann. È vero che l’anno scorso Antoine ci ha detto di no, però in passato era già successo con altri: penso a Henry, a Villa, a Fabregas. Non mi sembra un problema. Il calcio è in continua evoluzione.” Queste le parole del presidente blaugrana Bartomeu. Ma, secondo le indiscrezioni venute fuori, la verità è un’altra. Cioè che Griezmann, nascostamente, si fosse già accordato con il Barcellona per il suo trasferimento. Ciò è illegale in quanto la società di appartenenza deve essere sempre interpellata per prima, salvo la presenza di una clausola rescissoria o con meno di sei mesi alla scadenza del contratto.

http://gty.im/1153941696

La risposta dell’Attletico Madrid non si è fatta attendere è, un’ora dopo la dichiarazione di bartomeni, ha risposto così “Il 14 maggio Antoine Griezmann ha comunicato a Miguel Angel Gil, Diego Pablo Simeone e Andrea Berta la sua decisione di abbandonare il club a fine stagione. Nei giorni successivi l’Atletico Madrid è venuto a conoscenza del fatto che il giocatore aveva raggiunto un accordo col Barcellona in marzo, in concreto nei giorni successivi alle partite di Champions League contro la Juventus. E che la trattativa era iniziata a metà febbraio. È vero che ieri c’è stata una riunione tra Oscar Grau e Miguel Angel Gil, su richiesta del Barcellona. In questa riunione il Barcellona ha chiesto un rinvio del pagamento della clausola di rescissione, passata da 200 a 120 milioni lo scorso 1 luglio. Evidentemente la richiesta è stata rifiutata visto che l’Atletico ritiene che il Barcellona abbia mancato di rispetto all’Atletico Madrid e a tutti i suoi tifosi”.

http://gty.im/1044843466

Purtoppo nel mondo del calcio non è nuovo a questo genere di giochetti. La lista è lunga ed è inutile riportarla qui. E inoltre dimostra anche il senso di impunità di cui Barcellona e Real Madrid godono ormai da anni.


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Politica: A volte ritornano

Il film per la televisione del 1991, diretto da Tom McLoughlin, e tratto dal racconto di Stephen King, può essere ora il titolo del...

Grande attesa a Pompei per l’arrivo di Beppe Convertini

Pompei si prepara a dare il benvenuto a Beppe Convertini, quarto ospite della nuova edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA