<strong>Arzanese, arriva un pareggio!Nota ufficiale della societa’ che racconta la partita attraverso i social:
L’ARZANESE SPRECA TROPPO, A SAN PIETRO A PATIERNO ARRIVA UN PAREGGIO
Terzo risultato utile consecutivo per l’Arzanese di mister Salvatore Nacci che, allo Stadio Comunale di San Pietro a Patierno, non riesce ad andare oltre il pareggio contro il San Pietro Napoli dell’ex Nino Ferrara. Ennesima partita dal risultato amaro per la compagine biancoceleste che ha dominato in lungo e in largo contro un San Pietro affamato di punti che vanta in rosa tanti calciatori esperti.
Nella prima frazione di gioco, Mirko Portanova e compagni mettono in grande difficoltà gli avversari con grande maturità e personalità, sciorinando un calcio delizioso e andando diverse volte vicini al gol del vantaggio. Decisamente in giornata di grazia l’estremo difensore del San Pietro, Pietro Esposito (classe 1978), che respinge tutte le conclusioni degli attaccanti biancocelesti: parata clamorosa sul destro di Filippo Saviano che era indirizzato nel sette. Nel secondo tempo la situazione non cambia: l’Arzanese vuole a tutti i costi conquistare l’intera posta in palio e continua ad attaccare, mentre i gialloverdi si difendono e cercano di ripartire in contropiede. L’occasione più ghiotta capita quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore all’Arzanese per un fallo di mano di Florio (espulso). Sul dischetto si presenta Gabriele Acampora che si fa ipnotizzare da Esposito. Al 75′ arriva la rete del meritato vantaggio: cross di Raffaele Portente, sul pallone si fionda il nuovo acquisto Gennaro Pezzullo che stoppa di sinistro e conclude di destro superando l’estremo difensore del San Pietro. Successivamente, l’Arzanese sfiora più volte il raddoppio con Nando Salvati, come al solito pericolosissimo sui calci piazzati. Nei minuti di recupero arriva la beffa: il subentrato Mugolieri approfitta di un brutto errore della difesa ospite e, a tu per tu con Brandi, mette a segno la rete del pareggio.
Il San Pietro Napoli conquista un punto d’oro e continua la sua corsa verso la salvezza, mentre l’Arzanese si mangia le mani per le numerose occasioni specate e per un altro rigore fallito.
Nel prossimo turno di campionato, l’Arzanese scenderà in campo tra le mura amiche della Paratina di Chiaiano contro la corazzata Capri Isola Azzurra, capolista del girone B di Prima Categoria.