Vlahovic affonda la Dea, Atalanta Fiorentina 1-2


ATALANTA-FIORENTINA. Al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca Atalanta-Fiorentina, valida per la 3^ giornata di Serie A. La partita inizia e la prima squadra a farsi in avanti con la prima occasione è la Fiorentina con Vlahovic che serve Sottil in area ma al momento del tiro viene anticipato da un super intervento di Palomino. Al minuto numero 10 viene annulato il gol all’Atalanta per fuorigioco di Zapata sul tiro di Djimsiti.

Al minuto numero 30 viene fischiato un rigore, con check al var, alla Fiorentina per un fallo di mano di Maehle su un cross di Vlahovic deviato da Sportiello sul braccio dell’esterno danese, che verrà anche ammonito. Sul dischetto si presenta Vlahovic che dagli 11 metri spiazza Sportiello e porta in vantaggio i suoi.

http://gty.im/1339706081

Primo tempo che si chiude sullo 0-1 ma con la Fiorentina ancora in attacco per l’ultima occasione con Duncan che mette in mezzo il pallone non trovando però Vlahovic per una questione di pochi centimetri.

Inizia il secondo subito con un’altro rigore per la Fiorentina, fallo di Djimsiti che stende in area Bonaventura e l’arbitro Marini assegna il secondo rigore della gara a favore della Viola. Sul dischetto ancora Dusan Vlahovic che cambia angolo con Sportiello che intuisce ma non riesce a parare il rigore. Doppietta del bomber serbo che porta la Fiorentina sullo 0-2.

http://gty.im/1339709276

Occasione al minuto numero 54 per l’Atalanta con Zapata che stoppa male il pallone ma riesce comunque a calciare trovando però un grande Terraciano che in uscita fa un’ottima parata. Al minuto 65 altro rigore della partita a favore della squadra di casa per un fallo di Callejon su Gosens. Zapata si prende la responsabilità di calciarlo e trasformarlo in gol.

http://gty.im/1339711205

Partita che si riapre sul 1-2, ma la Fiorentina non ha paura di attaccare e al minuto 70 pallone in mezzo di Amrabat con Vlahovic che non arriva per un soffio sfiorando la tripletta. Minuto 81 altra occasione per l’Atalanta con Malinovskyi che su punizione mette in mezzo il pallone dove arriva Palomino che di testa trova l’opposizione di Terraciano.

al minuto 91 l’Atalanta cerca il pareggio in extremis con Ilicic che di tacco serve Zappacosta ma l’esterno non riesce a trovare la rete del pareggio con il sinistro.

Partita che termina 1-2 con la Fiorentina che sbanca il Gewiss Stadium portandosi i 3 punti a casa.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA