Avellino vs Juve Stabia, mai una partita banale


Avellino vs Juve Stabia, gara ricca di significato allo Stadio Partenio:

Avellino vs Juve Stabia non è mai una partita banale, sicuramente stiamo parlando di una sfida dal sapore particolare di grande fascino ed enorme blasone, la classica partita dal sapore storico, un derby molto sentito da entrambe le tifoserie.

Lo Stadio Partenio non è mai stato un terreno amico per i colori gialloblu. Storicamente la Juve Stabia ha sempre sofferto in Irpinia e sono state davvero poche le gioie per le vespe di Castellammare di Stabia. Il pareggio in pieno recupero a firma del portiere Francesco Bifera è sicuramente un ricordo dolcissimo. Positivo anche il pareggio nella scorsa stagione a firma Pasquale Padalino. Nel mezzo le vittorie Irpine. Abbiamo detto dello Stadio Partenio, uno stadio che evoca anche una delle ore più nere della storia recente della Juve Stabia. La finale play off contro il Savoia del 1999, le lacrime di un popolo che perse in maniera clamorosa il campionato prima e la finale poi.

Per tornare alla Storia recente, la partita di domani offre diversi spunti di riflessione interessanti. I padroni di casa partono favoriti sulla carta. La squadra di Braglia ha la pazza idea di provare a vincere il campionato anche se il Bari sembra materia molto difficile da riprendere. Ma in ogni caso gli Irpini vogliono continuare l’ottimo percoso per assicurarsi una posizione di vertice e restare seduti al tavolo delle grandi. La situazione Juve Stabia è totalmente diversa. La bella vittoria contro il Foggia ha restituito respiro alla classifica ed adesso le vespe si trovano nella classica posizione da zona tranquillità ma se si vuol alzare l’asticella per forza di cose si dovranno cercare di mettere in banca punti pesanti e magari uscire dal derby con un risultato favorevole potrebbe significare il classico inizio di un nuovo capitolo.

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA