Il racconto della Tifosa Andrea
Sabato, 04.02.23. alle ore 14 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 23^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Bari. Abbiamo visto due squadra impegnarsi a tutti costi per vincere. La meglio la avuta il Bari 4 a 3.
Nel secondo tempo (51′) è arrivato in campo l’ultimo acquisto della Spal, nonchè l’amico del Mr. De Rossi il super conosciuto Radja Nainggolan. Il suo debutto nella Spal lascia un segno indelebile con un assist preciso ed un gol.
Purtroppo non è bastato per un pareggio. Comunque i ragazzi biancazzurri hanno combattuto fino alla fine e sono riusciti quasi pareggiare in rimonta. Vi vogliamo così! To be continued…
Cronaca: 12′ L’ex Genoa Fetfatzidis recupera alla al limite dell’area, se la sposta sul sx e calcia basso a giro sul secondo palo. Fuori di poco. 20′ Il Bari passa in vantaggio con rete di Folorunsho. Cheddira scarica per l’ex Reggina che controlla e calcia potente da lontano, trovando la deviazione decisiva di Meccariello, che inganna Alfonso, 0-1 per il Bari.
26′ Raddoppio del Bari con gol di Sebastiano Esposito (l’ex). Ancora decisivo Folorunsho, che calcia dall’interno dell’area trovando la parata di Alfonso. Sulla ribattuta il più lesto è l’ex Sebastiano Esposito che controlla e calcia sotto le gambe del portiere della Spal, 0-2.
36′ Proteste da parte di Zanellato (S) per un presunto tocco di mano di Mallamo nell’area di rigore del Bari. Check del VAR concluso, non c’è il rigore per la Spal. 46′ Ammonito Folorunsho (B) per proteste. 46′ Prima sostituzione per il Bari. Fuori Folorunsho, dentro Molina. 51’Prima sostituzione anche per la Spal. Esce Rabbi, entra Nainggolan.
56′ Il Bari triplica con gol di Cheddira. Contropiede dei pugliesi con Maiello che lancia in campo aperto il marocchino. Cheddira punta Peda, si sposta il pallone sul mancino ed incrocia perfettamente la conclusione che vale il terzo gol, 0-3 per la squadra di Mignani.
62′ Finalmente segna anche la Spal con rete di Moncini. Nainggolan va via in area di rigore e crossa sul secondo palo per l’ex Benevento, che spinge in porta di testa il gol, che riapre la partita, 1-3.
63′ Secondo e terzo cambio Spal. Fetfatzidis lascia spazio a Valzania. Poi fuori Zanellato (fischiato della Curva Ovest), dentro Tunjov. 67′ Un altro gol di un ex della Spal. Cross dalla dx di Pucino e colpo di testa vincente del Mirco Antenucci, che non esulta, 1-4.
71′ Quarta e quinta sostituzione per la Spal. Esce Prati, entra La Mantia. Poi fuori Dickmann, dentro Murgia. 78′ Terzo cambio per il Bari. Mallamo lascia spazio a Bellomo.
81′ Raddoppio della Spal con rete di Nainggolan. Tunjov crossa dalla dx, Moncini prova la semirovesciata, ma trova l’opposizione di Di Cesare. Sulla palla vagante arriva il belga, che scarica in porta una bordata con il dx, segnando il suo primo gol con la maglia (44) degli estensi, 2-4.
83′ Un altro gol per la Spal in 2 minuti. L’esterno sx della squadra di De Rossi, Celia rientra sul dx e crossa sul secondo palo. Il pallone non viene intercettato da nessuno ed inganna Caprile, 3-4.
86′ Quarta sostituzione per il Bari. Fuori Benedetti, dentro Zuzek. 90′ Ammonito Bellomo (B) per aver allontanato il pallone. 92′ Ammonito anche Mazzotta (B) per perdita di tempo. Risultato finale: 3-4 per il Bari
La Spal è scesa in campo (3-4-2-1): Alfonso, Peda, Meccariello, Dalle Mura, Dickmann, Prati, Zanellato, Celia, Fetfatzidis, Rabbi, Moncini Allenatore: Daniele De Rossi
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo Reti: 20′ Folorunsho (B), 26′ Sebastiano Esposito (B), 56′ Cheddira (B), 62′ Moncini (S), 67′ M.Antenucci (B), 81′ Nainggolan (S), 83′ Celia (S)
La prossima gara sarà sabato, 11.02.23. alle ore 14 nello Stadio “Pierluigi Penzo” di Venezia contro i padroni di casa.
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it