Presso il campo Ianniello di Frattamaggiore-Na- si sono affrontate Napoli e Chievo U19.
Il risultato finale ha visto vittoriosi i Veneti per uno a zero. La gara si è disputata alle ore 11:00 del 30 marzo 2019.
Quasi appaiate in classifica Napoli e Chievo Verona, chiedevano alla gara un risultato confortante per cercare di avvicinarsi alle zone alte della classifica. Il ChievoVerona ha battuto il Napoli di misura e sempre di misura (Chievo 33 punti e Napoli 32), lo ha scavalcato in classifica.
Dopo la gara è stato fatto il punto con i due tecnici: Roberto Baronio (Na) e Paolo Mandelli (CV).
PD: “ La lunga sosta per il Viareggio e le Nazionali hanno fatto male a questo Napoli sconfitto in casa?”
Baronio: “ La gara di oggi ha fatto evidenziare un passo in dietro per il Napoli. Ma i ragazzi devono stare tranquilli. Mi assumo tutta la colpa di questa sconfitta! Nella settimana che ha preceduto la gara, evidentemente, non sono stato bravo a trasmettere loro, quella tensione giusta per affrontare gare come quella di oggi! L’atteggiamento non era corretto per colpa mia. Ho sbagliato qualcosa! Comunque siamo in un posto di classifica, che ci permette di raggiungere ancora il nostro obbiettivo che è quello della salvezza e … comunque queste soste non ci fanno bene e adesso staremo ancora fermi… Cercheremo di lavorare molto di più, per evitare questi cali di tensione.”
PD: “Sconfitta dovuta anche a qualche assenza per le chiamate di Zedanka e Gaetano, da parte di Carlo Ancelotti?”
Baronio: “Ma… io lavoro anche in funzione della prima squadra! E se oggi Gaetano e Zedanka sono mancati non si stravolge la nostra squadra. Per chi ricorda , in alcune gare di youth league Gaetano non è stato titolare, per cui se mancano giocatori bravi come Gaetano e ZedanKa, ne ho altri altrettanto bravi! Quindi…”
A seguire il tecnico del Chievo Verona Paolo Mandelli.
PD: “ Complimenti per la vittoria e la perentoria tattica del fuori-gioco, che pare abbia imbrigliato il Napoli!”
Mandelli: “ Si! Penso che abbiamo fatto una bellissima prestazione nel primo tempo. Tantissime palle-goals! Abbiamo concesso pochissimo al Napoli. Ma noi sapevamo che loro in avanti sono fortissimi. Abbiamo rischiato qualcosa su qualche fuori-gioco un tantino azzardato, ma poi alla fine siamo stati premiati. Cioè abbiamo tenuto sempre alta la concentrazione e così alla fine è andata bene!”
PD: “Comunque una vittoria che fa morale per guardare la testa della classifica?”
Mandelli: “ Per noi è ancora molto presto! Noi cerchiamo di far nostre quante più partite per poi alzare la testa. Anche se questo è un campionato dove ci sono tante squadre competitive e dobbiamo andare in ogni posto per far punti e metterci al riparo di ogni imprevisto”.
PD: “Come ha visto il Napoli da avversario?”
Mandelli: “Il Napoli ha fatto la sua buona partita…certo che gli mancava un giocatore importante come Gaetano, che in questa categoria , spesso fa la differenza! Adesso il Napoli si trova in una zona di classifica buona e penso che tutti i punti che ha sono meritati, perché guadagnati bene sul campo!”