Pochi dubbi per De Zerbi
Pochi dubbi per mister De Zerbi in vista di Atalanta-Benevento, Monday-night della quattordicesima giornata di Serie A.
Per il pacchetto arretrato conferme in vista per Brignoli in porta, linea difensiva con DI Chiara a sinistra e Venuti a destra(che prende il posto dello squalificato Letizia), al centro invece conferme per Costa e Antei; il centrocampo non dovrebbe essere stravolto con Chibsah e Cataldi al fianco di Viola; il tridente offensivo vede le riconferme di D’Alessandro e Armenteros con il probabile inserimento di Lombardi a ricoprire la casella lasciata vuota da Ciciretti.
Cataldi nel tridente
Unica variabile potrebbe essere l’inserimento di Cataldi nel tridente. L’ex centrocampista della Lazio potrebbe ricoprire in modo del tutto atipico la posizione di esterno destro, già ricoperta a Cagliari. A lasciargli il posto sarebbe proprio Cristiano Lombardi, con De Zerbi che cosi potrebbe rinfoltire il centrocampo optando per uno tra Memushaj e Del Pinto . Chiaramente questa ultima possibilità potrebbe essere dettata proprio dalla necessità di schierare un 11 più compatto e aggressivo in vista di una gara che proprio De Zerbi ha definito come “maschia”.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Squalificati:
Indisponibili: Spinazzola
Benevento (4-3-3): Brignoli; Venuti, Costa, Antei, Di Chiara; Chisbah, Viola, Cataldi; D’Alessandro, Armenteros, Lombardi. Allenatore: Roberto De Zerbi
Squalificati: Lucioni, Letizia
Indisponibili: Ciciretti, Lazaar, Parigini, Iemmello