Pochi lampi ma tutto sommato buona prestazione del Bologna contro una valida formazione del campionato tedesco. Solo la sfortuna nel finale impedisce ai rossoblu di terminare in pareggio.
A Kitzbühel il Bologna sforna una discreta prestazione, qualche lampo nel primo tempo di Federico Di Francesco mentre nel secondo il nuovi entrati Ladislav Krejci e Ciccio Brienza provano a dare quel po’ di brio per sbloccare l’amichevole. È chiaro che con le assenze di Destro e di Floccari i tiri scarseggino e che la manovra manchi di un finalizzatore offensivo che costituisca un punto di riferimento là davanti. Nel finale una buona dose di sfortuna mista ad una di ingenuità genera il gol dei tedeschi: calcio d’angolo di Mladenovic, spizzata di testa del giocatore sul primo palo e palla che finisce su Heintz che la mette in porta sul secondo in girata.
Risultato finale: una sconfitta forse immeritata ma che ci può stare visto che il Colonia ha tirato di più. La prestazione ha messo però in risalto la buona condizione di qualche elemento ma anche la mancanza di consistenza che domina l’attacco.
Lacune da colmare
Il mercato ancora bloccato alla cessione di Diawara necessita ancora di un’accelerata ma c’è davanti ancora un mese Agosto che è una finestra aperta sui possibili affari e il Bologna è ancora in tempo per colmare le lacune mostrate in questa preparazione estiva.
Tifosi impeccabili
Non si può però chiudere un articolo sulla partita di questo pomeriggio non citando prima i tifosi rossoblu. Nonostante fossero in evidente minoranza numerica si sono fatti sentire con cori molto di più rispetto ai tifosi tedeschi, incitando la squadra dal primo all’ultimo minuto, facendosi sentire chiaramente anche dai microfoni di Sky sport che per l’occasione trasmetteva la partita. Ma per i tifosi bolognesi gli elogi non sono una novità, ancora una volta si confermano i vincitori della partita.