Quest’ultima settimana di sosta nazionali per la Serie A ha portato buone e cattive notizie in casa Bologna. L’eterno scontro tra fortuna e sfortuna torna a mostrare i suoi effetti sulla squadra di mister Donadoni.
Buone notizie
Buone notizie arrivano dalle prestazioni dei rossoblu nelle rispettive nazionali. Il nuovo arrivato Torosidis è andato a segno nel match finito con la vittoria della sua Grecia per 4-1 contro Gibilterra, Dzemaili ha sfiorato il gol del 3-0 della Svizzera contro i freschi campioni d’europa del Portogallo, Krejčì in Repubblica Ceca-Armenia vinta 3-0 dai boemi ha realizzato un goal e un assist in solo 45 minuti giocati, anche Taider in goal con la sua nazionale algerina su punizione contro il Lesotho, ma il vero exploit è stato quello della giornata di ieri di Federico di Francesco. Il giovane talento schierato titolare nell’Under-21 di Gigi Di Biagio contro Andorra ha sfornato una fantastica prestazione condita da 2 goal, di cui uno di tacco che ricorda tanto quello di Ramirez qualche anno fa al Dall’Ara contro la Fiorentina.
Brutte notizie
Brutte notizie invece sono quelle arrivate durante questa settimana dall’infermeria che può mostrare un bollettino medico che pare bellico. Oltre al malore accusato da Mirante nei giorni passati su cui filtra ottimismo, la porta subisce anche la perdita per qualche tempo del neo-rossoblu Gomis a causa della rottura del quinto metacarpo. I tempi di recupero verranno definiti dopo nuovi esami. Il Bologna dovesse perdere per molto tempo il giocatore di cittadinanza italiana potrebbe tesserare un portiere svincolato. Secondo alcune fonti Pelizzoli e Amelia si sono già offerti alla società. Anche Da Costa è alle prese con le terapie per un problema a un dito del piede ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Il brasiliano se non ci dovessero essere intoppi dovrebbe difendere la porta domenica alle 12.30.
Oltre a Donsah, Maietta e Floccari che procedono sul loro percorso di riabilitazione per tornare al più presto in campo, nella giornata di ieri Rizzo ha accusato un risentimento al polpaccio sinistro, verrà valutato nelle prossime ore. Nell’allenamento di questa mattina invece si sono fermati per precauzione Verdi per un colpo subito che lo mette in dubbio per la partita di domenica (ma niente paura perché alle sue spalle scalpita un Di Francesco più che mai “on fire”) e Sadiq per una contusione che si porta dietro addirittura da uno dei suoi ultimi allenamenti da giocatore della Roma.