Due volti nuovi per il Buccino Volcei, un giocatore d’esperienza e una giovane promessa Made in Volcei: Ezequiel Michelli Ponce de Leon e Simone Li Santi sono nuovi calciatori rossoneri. Il comunicato stampa ufficiale della società:
Michelli, argentino classe ’90, è un difensore centrale molto forte fisicamente, arcigno in fase di marcatura e molto abile nel gioco aereo e nell’anticipo.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Estudiantes La Plata, il difensore comincia a muovere i primi passi nel calcio professionistico con San Martin e Independiente Rivaldivia in Primera B Nacional (seconda serie del calcio argentino). Nel 2015 Michelli si sposta in Cile per giocare in massima serie con l’Union La Calera. L’esperienza nel Paese andino dura un anno, prima di tentare l’avventura in Bolivia con il Guabirà, dove il difensore argentino riesce ad esordire in Copa Sudamericana. Dopo la Bolivia, è la volta del Venezuela, dove Michelli vestirà la maglia del Carabobo, prima di fare ritorno in Bolivia per giocare con Sport Boys Warnes e Real Santa Cruz.
Nell’estate del 2021, Ezequiel ha la sua prima occasione in Italia con la Virtus Matino, in Serie D. L’esperienza dura soltanto 6 mesi, prima di fare ritorno in Bolivia e giocare le ultime stagioni in massima serie con Universitario de Vinto, Club Aurora (dove il difensore esordisce in Copa Libertadores) e Gualberto Villarroel San José (con cui, nella stagione appena trascorsa, ha giocato la Copa Sudamericana).
Li Santi, buccinese DOC classe 2008, è una mezzala offensiva dotata di mezzi tecnici e fisici importanti per un giocatore della sua età.
Dopo gli inizi con le scuole calcio Academy F6 di Salvatore Fresi a Salerno e Sport House Academy a Eboli, Li Santi entra a far parte di settori giovanili importanti come quelli di Picerno, Sorrento e Cavese, con cui ha fatto l’esordio nei campionati nazionali realizzando 10 gol in totale.


