Un gol di Lewandoski al 96′ salva il Bayern a Berlino. Dortmund e Hoffenheim entrambe vvittoriose mettono in mirino il secondo posto del Lipsia.
Un gol in zona cesarini di Robert Lewandoski salva il Bayern a Berlino e permette ai campioni bavaresi di pareggiare una partita che sembrava già ai titoli di coda.
In vantaggio meritatamente con il gol di Vedad Ibisevic nel primo tempo, l’Hertha non hanno saputo reggere per tutti i novanta minuti ed hanno incassato il pareggio con l’ultimo tiro della partita.
Intanto la battaglia per i posti nella prossima Champions League s’infiamma con le vittorie di Dortmund e Hoffenheim che mettono nel mirino il secondo posto del Lipsia che deve ancora scendere in campo nel posticipo a Mönchengladbach.
Il Dortmund in casa s’è sbarazzato del Wolfsburg con un perentorio 3-0 mentre l’Hoffenheim ha battuto 2-0 il povero Darmstadt con la doppietta del sostituto Andrej Kramaric.
Chi è rimasto al palo è stato l’Eintracht Francoforte inaspettatamente battuto 0-2 in casa dall’Ingolstadt che sogna ancora di salvarsi.
Come sogna pure la salvezza il Werder Brema che vince 2-0 in casa del Mainz con i gol di Serge Gnabry e Thomas Delaney.
Passo falso dell’Amburgo in casa pareggiando 2-2 col Friburgo e mantenendo un solo punto di vantaggio sul Brema e due sull’Ingolstadt.
Infine nell’anticipo del venerdì, vittoria del Bayer Leverkusen in casa dell’Augusta per 3-1 con il 50,000 gol in Bundesliga segnato da Karim Bellarabi.
Il posticipi della domenica vedranno il Borussia Mönchegladbach che riceve il Lipsia e lo Schalke 04 che fa visita al Colonia.