Seconda giornata in Bundesliga. Ecco com’è andata.
Bundesliga nel segno di Robert Lewandoski. Con una doppietta il gigante polacco piega la resistenza del Werder Brema e regala tre punti al suo Bayern. Un bel regalo per il suo 29^ compleanno celebrato lunedì. Bayern a punteggio pieno insieme ad Amburgo e Dortmund.
Bene la prima in casa per lo Stoccarda che vince con il colpo di testa di Badstuber al 53′ sul Mainz. Tre punti per lasciare i bassi fondi della classifica ad altri. Per il Mainz seconda sconfitta in stagione. Un avvio bruttissimo che fa venire l’incubi ai suoi tifosi visto com’è andata l’anno scorso.
Sorprendente vittoria del Wolsburg che espugna il campo dell’Eintracht Francoforte. Il gol partita al 22′ di Divadi. Tre punti d’oro per i volpi che sperano di non ripatere il campionato scorso. Al contrario male il Francoforte che vuol fare meglio dell’11^ posto della scorsa stagione. Un solo punto in due partite troppo poco.
Pareggio beffa per il Mönchengladbach in vantaggio 2-1 fino all’89’. Il gol del pareggio di Córdova rovina la festa e la testa della Bundesliga agli uomini di Dieter Hecking. Prima del pareggio 2-2 dell’Ausburg la partita ha vissuto sui gol al 1′ di Finnbogason per i padroni di casa e quelli di Zakaria (7′) e Wendt (30′) per l’ospiti.
Pure Bayer Leverkusen e Hoffenheim è finita in pareggio 2-2. La squadra di Nagelsmann per due volte ha recuperato lo svantaggio con Kramaric (48′) e Uth (71′) con l’auito del VAR. Per il Leverkusen in rete Wendell (32′) e Bellarabi (50′).
Infine il Borussia Dortmund opposto al Hertha Berlino nel confronto delle 18:30. I gialloneri con un gol per tempo del solito Aubameyang (15′) e del turco Sahin (57′) liquidano i Berlinesi. Tre punti per non far scappare il Bayern.