Bundesliga: Si chiama Der Klassiker si legge Bayern.


Bundesliga: Nel Der Klassiker c’è una sola squadra il Bayern che letteralmente sfalta il Borussia Dortmund. L’unico neo la vittoria dello Schalke che rimanda di una settimana i festeggiamenti per la conquista del titolo. Ecco la giornata.

<b>Bundesliga: È il giorno del Der Klassiker o meglio Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Ma prima di andentrarci andiamo a vedere cosa è successo nel pomeriggio.

Cominciando dalla vittoria dello Schalke che rimanda i festeggiamenti del Bayern d’una settimana. La squadra di Domenico Tedesco regola 2-0 il Friburgo che termina in dieci la partita. Le reti nella ripresa di Caliguri e Burgstaller. Rosso per Petersen che lascia il Friburgo in dieci quando la partita era ancora in bilico.

Cinque gol in Hannover e Lipsia con questi ultimi che escono vittoriosi 3-2. Forsberg nel primo tempo e Orban nella ripresa danno un doppio vantaggio al Lipsia prima che Sane accorcia per il Hannover. Il 3-1 dei tori rossi è firmato da Poulsen prima che Fullkrug dimezza nuovamente per i padroni di casa.

Doppiette per Uth e Gnabry e gol per Rupp e Zuber nel 6-0 con il quale l’Hoffenheim seppellisce il Colonia. Finiscono in parita Stoccarda e Amburgo 1-1, Leverkusen e Augusta e Hertha Berlino e Wolfsburg 0-0.

E veniamo al Der Klassiker che ha visto solo una squadra, il Bayern. Borussia Dortmund spazzata via già nel primo tempo quando il Bayern segna cinque reti con la doppietta di Robert Lewandoski (5’, 45’), James Rodriguez (14’), Thomas Muller (23’) e Franck Ribery (46’). Sul banco dei l’imputati la difesa inesistente delle vespe. Nella ripresa Lewandoski ottiene la sua tripletta con la rete del 6-0 finale.


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA