Cade il Dortmund a Leverkusen ma il Bayern non approfitta fermato dal Colonia. Bene RB Lipsia e Hertha.
Prima della sosta il Borussia Dortmund viene sconfitto per la seconda volta in questa stagione dal Bayer Leverkusen ma il Bayern non approfitta fermato in casa dal Colonia.
Benissimo sia l’Hertha vittorioso sul fanalino di coda Amburgo (che tristezza) e la neo promossa RB Lipsia che regola in casa l’Augsburg.
Altra squadra che sta facendo bene in quest’inizio di stagione e l’Hoffenheim del giovane tecnico Julian Nagelsmann che con la vittoria in casa del Ingolstadt e vicino ai posti che contano.
Anonimo per ora la stagione del Wolfburg e M’gladbach mentre finalmente arriva la prima vittoria dello Schalke che trafigge proprio il M’gladbach e lascia le ultime due posizioni. Ma la risalita è ancora piena di difficoltà.
Alla ripresa la capolista Bayern va a Francoforte che sta andando bene e potrebbe dare molto fastidio agli uomini di Ancelotti.
Ma il clou della settima giornata sarà sicuramente lo scontro diretto tra Dortmund e Hertha per definire chi può essere l’anti Bayern.
Leverkusen e Lipsia in trasferta per confermarsi e chissa mai rosicchiare punti a Dortmund e Hertha, Brema e Wolfsburg permettendo.
Altri incontri da seguire con interesse, il M’gladbach che ospita l’Amburgo con la squadra di casa in cerca di rialzarsi dalla batosta contro lo Schalke e gli ospiti in cerca della prima vittoria. Lo Schalke dopo aver rotto il ghiaccio viaggia verso Augsburg per sfruttare il momento magico. Mentre il Colonia contro l’Ingolstadt penultima e l’Hoffenheim che ospita il Friburgo in cerca di punti pesanti. In Mainz v Darmstadt si gioca per un posto tranquillo.