Il Lipsia perde a Dortmund e va a -4 dalla vetta


Il Lipsia perde a Dortmund e fallisce la missione di ridurre ad un solo punto il distacco col Bayern. Adesso il distacco è di 4 punti mentre il Dortmund aggancia l’Hoffenheim al terzo posto.

 

Col pareggio del Bayern nel pormeriggio, il Lipsia doveva per forza vincere a Dortmund per ridurre il distacco dai bavaresi ad un solo punto.

http://gty.im/633816560

 

Ma davanti aveva non una squadra qualsiasi ma il Borussia Dortmund che anche se ritardata in classifica rimane sempre una squadra d’alto rango.

http://gty.im/633817106

 

Il Lipsia parte bene e al 26′ confeziona una splendida palla gol con il colpo di testa di Orban da distanza ravvicinata ma Burki è attento e para.

http://gty.im/633819588

 

A sbloccare il risultato e la partita ci pensa al 35′, Pierre-Emerick Aubameyang, tornato delle fatiche in Coppa d’Africa, il quale ricevuto uno splendido lancio da Dembele, di testa infila Gulascsi.

http://gty.im/633837022

 

Tre punti che portano il Dortmund al terzo posto con 34 punti in compagnia dello splendido Hoffenheim mentre il Lipsia rimane secondo con quattro punti da recuperare.

http://gty.im/633835074

 

Oggi i posticipi che vedono l’Augusta ospitare il Werder Brema e il Francoforte che riceve il fanalino di coda Darmstadt per tre punti che significano terzo posto solitario.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in trasferta sul campo del Genoa

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Genoa di Patrick Vieira e il Napoli di Antonio Conte allo Stadio Luigi Ferraris di...

Salernitana non basta l’impegno

Salernitana vs Brescia finisce in parità. I granata non vanno oltre lo 0-0 contro il Brescia in casa La Salernitana è oramai un eterno " vorrei...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Salernitana non basta l’impegno

PUBBLICITA