Bayern senza pietà 8-0 al povero Amburgo. Però il Lipsia tiene il passo vincendo 3-1 sul Cologna come pure il Dortmund 3-0 sul campo del Friburgo.
Nessuna pietà per il povero Amburgo da parte del Bayern. Un 8-0 che dice tutto.
Per i campioni in carica vanno a segno Arturo Vidal, tripletta di Robert Lewandoski, David Alaba, doppietta di Kingsley Conan ed infine Arjen Robben.
Sicuramente sconfitta dura da digerire per l’Amburgo ora terz’ultimo. Urge un cambiamente altrimenti l’incubo retrocessione diventerà realtà.
Per il Bayern altri tre punti per mantenere un +5 sul Lipsia a sua volta vittorioso in casa 3-1 sul Colonia. Per i padroni di casa decidono le reti di Forsberg, l’autorete di Maroh e Timo Werner. Di Osako il gol bandiera del Colonia.
Tre punti per tenere a bada il Dortmund che vince 3-0 con le reti di Sokratis e la doppietta di Aubameyang sul campo del Friburgo.
Altrove, brutta sconfitta in casa del Leverkusen 0-2 a spese del Magonza. Adesso gli uomini di Roger Schmidt rischiano di perdere contatto con la zona Champions League.
Sconfitta casalinga del fanalino di coda Darmstadt che cade 1-2 contro l’Augusta e i tre punti importanti conquistati venerdì dal Brema sul campo del Wolfsburg, 2-1 il finale per gli uomini di Nouri.
Ed infine il successo per 2-0 che proietta l’Hertha Berlino al 5^ posto s’una diretta avversaria l’Eintracht Francoforte per un posto in Europa con le reti di Ibisevic e Darida.