RB Lipsia sugli scudi. Va a Wolfsburg e vince ed ora è seconda con il Colonia a -2 dal Bayern. Vince pure il Mainz che batte il Darmstadt.
Questo RB Lipsia è davvero forte. Va a nella tana dei lupi e riesce a cogliere 3 punti che gli porta al secondo posto insieme al Colonia a -2 dalla capolista Bayern.
Ieri a decidere la partita un gol dell’attaccante svedese Emil Fornsberg al 70′ con un gran bel tiro dalla distanza che s’infila nell’angolino basso del portiere di casa Casteels.
Lo stesso giocatore nel primo tempo aveva fallito dal dischetto lo 0-1.
Per il Wolfsburg sconfitta pesante che gli lascia a soli due punti dalla zona retrocessione.
Nell’altro posticipo domenicale, il Mainz in casa batte il Darmstadt 2-1 con le reti di De Blasis e Malli dal dischetto.
Per il Darmstadt solo nel recupero il gol di Gondorf su rigore dopo che nel primo tempo Colak aveva sbagliato dal dischetto la palla del pareggio.
Questi 3 punti pone il Mainz al settimo posto in compagnia di Francoforte e Monchengladbach a ridosso delle posizioni che contano mentre per il Darmstadt sconfitta pesante che gli lascia con un punto in più del terz’ultimo posto occupato dallo Schalke.