Atalanta pragmatica, Cagliari disperato


Atalanta pragmatica, Cagliari disperato.

<a id='KDEYwlW8Tz9-PxSibatcXA' class='gie-single' href='http://www.gettyimages.com/detail/1300703138' target='_blank' style='color:#a7a7a7;text-decoration:none;font-weight:normal !important;border:none;display:inline-block;'>Embed from Getty Images

La partita si decide al minuto 90 dopo l’ingresso di Luis Muriel.

Il Cagliari ancora una volta viene beffato nel recupero come col Sassuolo quando al minuto 94 Boga metteva in rete la palla dell’1-1 e i rossoblù non vinsero, ancora una volta, la partita.

Il Colombiano, entrato al minuto 68, ci metteva poco a prendere le distanze dai difensori e nell’unico tiro faceva un capolavoro sgusciando in mezzo a Walukiewicz e Zappa, prendeva la mira e cannoneggiava la porta di Cragno che forse avrebbe dovuto accennare un’uscita ma niente, la fucilata andava a finire in fondo alla rete per l’ennesima sconfitta dei rossoblù.

IL MIRACOLO MANCATO
Avveniva qualche minuto dopo, durante il recupero del Signor Piccinini ma quando Rugani, nel tentativo di tirare verso la porta di Sportiello, apparentemente veniva fallosamente messo giù in area di rigore da De Roon.

Richiamato dal VAR l’arbitro annullava il rigore, giustamente, era Rugani a far fallo.

Tuttavia quanti rigori dubbi sono stati concessi alle grandi squadre e anche dopo il VAR venivano confermati.

Questa è l’ennesima riprova, se ce ne fosse stata necessità, che il Cagliari non conta nulla, assolutamente nulla.

Grazie Signor Arbitro di Forlì.

Atalanta pragmatica, Cagliari disperato.
Atalanta pragmatica, Cagliari disperato.

LA CRONACA

Cross di Zappa già al minuto numero 1 quando poi Sportiello anticipava tutti. Minuto 7 Marin avanzava con palla al piede riuscendo a servire Lykogiannis ma né Joao Pedro né Simeone usufruivano dell’occasione.

Al minuto 8 Walukiewicz veniva ammonito per una trattenuta su Pasalic. Primo tentativo vero del Cagliari con Simeone al minuto 13, Nainggolan passava a Zappa, cross, ma il suo tiro era troppo lungo.

Minuto 17 Pasalic servito da Zapata cercava di crossare ma niente di fatto. Minuto 36 Gosens sulla sinistra  crossava ma il polacco Walukiewicz annullava l’occasione.

Il tempo si concludeva sullo 0-0, il Cagliari non prendeva gol nei primi 15 minuti come spesso è successo, riuscirà a resistere all’armata orobica nella ripresa ?

Subito due cambi per gli uomini del Gasp,  De Roon per Pessina, Mirancuk per Pasalic. Minuto 48, Marin per J.Pedro, palla alta sopra la traversa. Al minuto 51 Nainggolan provava da lontano, palla sull’esterno della rete.

Minuto 54, Ilicic su punizione diretta, ma Cragno diceva no. Altro cambio per la Dea, esce Sutalo, entra Maelhe. Al minuto 68 Ilicic veniva ammonito per un fallo inutile. Ecco il cambio-vittoria, al minuto 69, esce Ilicic, annullato dai difensori centrali del Cagliari ed entra Luis Muriel. Altra ammonizione per i padroni di casa per Lykogiannis al minuto 69. Altra occasione Dea al minuto 78, Gosens, da distanza ravvicinata fallisce quasi a botta sicura.

Minuto 79, doppio cambio per il Cagliari, escono Nainggolan e Simeone, dentro Duncan e PavolettiMinuto 84, Zapata di testa colpisce su cross di Muriel, traversa, Atalanta quasi in vantaggio. 85esimo, entra Malinovsky ed esce Zapata.

Cambio sanguinoso nel Cagliari, minuto 85, fuori Marin, dentro Deiola.

Al minuto 90 arrivava la rete della vittoria orobica, Mirancuk  lanciava Muriel che bruciava la difesa sarda, poi solo 3 minuti di recupero con Cerri al posto di Walukiewicz.

Il miracolo sembrava avverarsi al 93esimo, contatto De Roon-Rugani in area nerazzurra, prima Piccinini concedeva la massima punizione ma poi il VAR diceva no. Al minuto 90+5 finiva la gara.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Walukiewicz (90′ Cerri), Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin (85′ Deiola), Lykogiannis; Nainggolan (79′ Duncan), Joao Pedro; Simeone (79′ Pavoletti).
A disposizione: Aresti, Vicario; Tripaldelli, Calabresi, Asamoah, Carboni; Tramoni, Pereiro.
Allenatore: Di Francesco.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino; Sutalo (62′ Maelhe), Pessina (46′ De Roon), Freuler, Gosens; Pasalic (46′ Mirancuk); Ilicic (69′ Muriel), D. Zapata (85′ Malinovsky).
A disposizione: Rossi, Gollini, Lammers, Caldara, Kovalenko, Ruggeri.
Allenatore:
 Gasperini.

MARCATORI: 90′ Muriel (A).

AMMONITI: 8′ Walukiewicz (C), 44′ Romero (A), 60′ Rugani (C), 68′ Ilicic (A), 69′ Lykogiannis (C), 88′ De Roon (A).

ARBITRO: Piccinini di Forlì.

LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA