Calcio giovanile, a Siracusa si alza il sipario sul Memorial “Panigada”, una kermesse per più di 1500 atleti


Uno spettacolo per più di 1500 atleti. Numeri esorbitanti per l’undicesima edizione del Memorial “Panigada”, il cui sipario si è alzato ieri pomeriggio. A Siracusa, per una settimana intera, ben quarantuno società, con le loro squadre, daranno vita ad un evento, tra i più grandi e importanti del sud-Italia. Tutto merito della società organizzatrice, la storica Rari Nantes capitanata da Giuseppe Campisi, che con impegno e professionalità è riuscita a trasformare l’evento in una kermesse attesa veramente da tante realtà. Quasi trecento le partite che si giocheranno, dagli Esordienti ai Piccoli Amici, senza dimenticare la novità assoluta, il triangolare Under 15 tra i padroni di casa del duo Bennardo-Fontana, l’Accademia Siracusa di Moncada e la Virtus Avola di Speciale.
“C’è veramente tanta attesa” ha dichiarato il Presidente rarinantino Giuseppe Campisi, che poi ha aggiunto:”Ci aspettiamo una settimana ricca di tante emozioni, per onorare al meglio il ricordo di una persona speciale come il maestro Panigada. Per noi è un evento veramente importanti. Siamo contenti per l’ampia risposta avuta dalle società. Oltre 1500 atleti ci delizieranno con i loro sorrisi e le loro giocate. Il tutto in un clima di grande fair play”.
Proprio il fair-play è il tema principale della manifestazione. In accordo con Xiridia Sport News la società aretusea ha lanciato un’importante iniziativa si sensibilizzazione. Le società potranno realizzare un elaborato realizzato dai piccoli atleti. Tutti verranno esposti mentre una giuria social premierà il più significativo.


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA