Calcio giovanile, la Mediterranea pensa già al futuro:”Mantenere il titolo élite, anche con Giovanissimi e Allievi progetto importante”


Cala il sipario sulla stagione della Mediterranea Floridia. Nel pomeriggio di ieri i blaugrana presso il Centro Sportivo “Bastante” hanno festeggiato la chiusura di un’annata soddisfacente. Per la prima volta una società floridiana ha ottenuto il titolo di scuola calcio élite, riconoscimento condiviso insieme all’Erg Siracusa. “Siamo veramente soddisfatti” ha dichiarato il presidente Salvatore Giliberto, che poi ha aggiunto:”Siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo più importante, diventare una scuola calcio élite. Un riconoscimento importante per noi e per la città, un traguardo che in realtà funge da punto di partenza per crescere ancora. Dispiace per l’altalenante stagione del settore giovanile, ci rifaremo in futuro ma per quanto riguarda l’attività di base, fiore all’occhiello, sono stati raggiunti risultati importanti. Ci teniamo ad essere attivi anche in campo sociale, l’integrazione per noi è molto importante. Cito il bellissimo progetto con gli “Insuperabili“, un motivo di scambio e crescita per tutti. Adesso comincerà il Campus Estivo, ancora una volta in collaborazione con ASD Bastante ma già stiamo pensando al futuro. Ci teniamo a mantenere il titolo ricevuto. Dopo diverse stagioni torneremo a disputare il campionato regionale Fascia B mentre non nascondiamo le importanti ambizioni con gli Allievi. Se ci sono importanti condizioni richiederemo l’ammissione nel massimo torneo regionale. Servono giovani motivati, orgogliosi di rappresentare la propria città” .

spot_img

LEGGI ANCHE

Paolo Cognetti, raccontare la sofferenza per abbattere il tabù della malattia mentale

Lo scrittore Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega con Le otto montagne, ha condiviso pubblicamente una dolorosa esperienza personalem quella di essere stato sottoposto...

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA